Lazio%2C+spettacolo+in+amichevole.+Ma+il+mercato+dorme
calcionowit
/2023/07/24/lazio-poker-servito-calcio-spettacolo-di-sarri-contro-la-triestina/amp/
News

Lazio, spettacolo in amichevole. Ma il mercato dorme

Ritiro giunto alle battute conclusive per la Lazio che ha giocato le sue amichevoli senza nuovi acquisti: calciomercato a rilento per il club.

Prosegue il ritiro precampionato della Lazio che ha deciso di salutare la Capitale per dirigersi ad Auronzo di Cadore, cittadina che da anni si trasforma in una seconda casa per i biancocelesti che da tempo si ritrovano lì, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo in Veneto, insieme ai tifosi.

La Lazio di Sarri fa poker servito, battuta la Triestina in amichevole (LaPresse) – Calcionow.it

Per prepararsi al meglio in vista di una nuova stagione tutta da vivere, che vedrà i capitolini tornare a giocare in Champions League tre anni dopo l’ultima volta, il club di Maurizio Sarri ha pensato bene di sgranchirsi affrontando alcune squadre del territorio. L’ultimo match ha visto capitan Ciro Immobile e compagni misurarsi con la Triestina, club di Serie C.

L’incontro ha visto gli uomini di Sarri avere la meglio per quattro reti a zero: doppietta per Immobile e Luis Alberto che hanno così già dimostrato di avere un certo ritmo. Una buona notizia per il tecnico e per i tifosi che continuano comunque ad aspettarsi qualcosa di più dal calciomercato.

Lazio, bene in amichevole: ora è tempo di chiudere gli affari di calciomercato

Nessun nuovo acquisto è sceso in campo finora, l’unica new entry in casa Lazio porta il nome di Valentin Castellanos ma al momento non si è ancora aggregato al resto del gruppo. Tutta colpa della documentazione, il calciatore non ha passaporto comunitario, essendo argentino, e questo ha complicato un po’ i piani.

Bene la Lazio in ritiro, ma il calciomercato stenta a decollare (Instagram) – Calcionow.it

Lo stesso presidente Claudio Lotito, in questi giorni attivissimo e anche molto disponibile nei confronti di pubblico e giornalisti, ha confermato che nei prossimi giorni farĂ  parte del club. Partenza a rilento dunque per il centravanti classe 1998 che non ha avuto modo di iniziare ad imparare i dettami del tecnico a causa della scartoffie.

Fase di stallo anche per quanto riguarda le altre operazioni in entrata, i tifosi si aspettavano infatti di conoscere anche il sostituto di Sergej Milinkovic-Savic, volato in Arabia Saudita in cambio di 40 milioni di euro, ma non ancora arrivato. Si continua a parlare di Piotr Zielinski ma il Napoli spara alto e il club non sembra disposto a cedere. Rottura, almeno apparente, tra il numero uno della Lazio e Domenico Berardi.

In questi giorni c’è stato un abbastanza aspro botta e risposta e tutto lascia pensare che i piani alti del club si getteranno su nuovi obiettivi. Il preferito per le corsie esterne d’attacco è ora Callum Houdson-Odoi, ala del Chelsea già noto al mister che vedrebbe in lui una perfetta alternativa in attacco. Tuttavia il tempo stringe e bisognerà sbrigarsi.

Federico Di Placido

Recent Posts

Immobile, lo stop è pesante: ora il Bologna è nei guai

Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…

17 ore ago

Juve, il Milan ancora su Vlahovic: proposto uno scambio molto interessante

Un intreccio di mercato che riaccende le rivalitĂ  storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…

2 giorni ago

Boniface convocato, ora è ufficiale: per il Milan c’è un altro problema

L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…

3 giorni ago

Fiorentina, l’assalto a Piccoli e il rebus Kean: la strategia viola

A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…

4 giorni ago

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

5 giorni ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerĂ  il…

6 giorni ago