La+Serie+A+arriva+in+radio%3A+tutti+in+campo+con+RDS
calcionowit
/2023/07/28/la-serie-a-arriva-in-radio-tutti-in-campo-con-rds/amp/
News

La Serie A arriva in radio: tutti in campo con RDS

Gustose anticipazioni, grandi ospiti legati al calcio e una nuova offerta per i tifosi del calcio: la Serie A sbarca su Rds.

Una proposta innovativa, avvincente e destinata ben presto a divenire un punto fermo per gli appassionati di calcio. La Serie A sbarca su Rds con un programma innovativo e sorprese ideate per conquistare il pubblico, 7 giorni su 7.

LA Serie A sarà raccontata in un nuovo spazio creato da Rds (Calcionow.it) – Ansa

Nasce Radio TV Serie A con RDS, e sarà visibile sul digitale terrestre tramite estensione del canale Radio-TV, sul portale web e anche sulle App della Serie A e di RDS. C’è già una data, che chiaramente sarà legata all’inizio della Serie A e quindi da sabato 19 agosto. 

L’obiettivo del progetto è stato svelato nel corso della conferenza stampa, nella quale oltre ai vertici della radio ha presenziato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. I dettagli hanno incuriosito i presenti, anche per la lunga lista di personaggi legati allo sport che faranno parte dei palinsesti. Fra i tanti noti giornalisti sbucano anche ex calciatori e allenatori che renderanno più interessanti gli spazi dedicati al calcio.

Serie A su Rds: ecco chi guiderĂ  le trasmissioni e i programmi

L’obiettivo è quindi raccontare il calcio 7 giorni su 7, con trasmissioni di approfondimento, spazi per commentare i match della Serie A ma anche format legati al fantacalcio, grande passione degli italiani, e anche al divertimento.

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo (calcionow.it) – Ansa

Proprio per questo motivo la scelta delle figure che prenderanno parte a Radio TV Serie A con RDS, sono tante, e non provengono solo dal mondo del calcio ma anche dai social. I nomi sono già stati snocciolati durante la conferenza stampa.

Fra i giornalisti impegnati nel nuovo progetto ci saranno Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani. Al loro fianco ci sarà anche Alessandro Diamanti e con lui anche Serse Cosmi. Le trasmissioni saranno previste in uno spazio che va dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, e fra i tanti format previsti ci sarà spazio anche per gli influencer che sui social si occupano di calcio.

L’obiettivo, almeno secondo quanto è stato riferito da Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, è dar vita ad “un’emittente innovativa legata al calcio, avvalendoci della nostra tecnologia e dell’A.I. per il sistema Broadcast audio video e della qualità dei contenuti grazie anche al contributo dei talent e degli influencer coinvolti”.

Tutto pronto quindi, dal 19 agosto gli appassionati di calcio in Italia potranno usufruire di un nuovo spazio che racconterà la Serie A in tutti i suoi aspetti.  

Francesco Palermo

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

3 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago