Caso+Negreira%2C+inchiesta+sospesa+ma+con+riserva
calcionowit
/2023/07/30/caso-negreira-inchiesta-sospesa/amp/
News

Caso Negreira, inchiesta sospesa ma con riserva

Champions League per il Barcellona: dal caso Negreira alla decisione ufficiale della UEFA. Ecco la situazione.

La notizia dell’ammissione del Barcellona alla Champions League 2023/24 è stata accolta con un sospiro di sollievo dai tifosi e dai giocatori del club catalano. Tuttavia, il caso Negreira continua a essere al centro dell’attenzione, poiché l’indagine della UEFA è solo sospesa e potrebbe riprendere in caso di nuovi elementi.

Caso Negreira: la decisione della UEFA (Ansa) – calcionow.it

La Commissione d’Appello UEFA ha reso nota la decisione riguardante l’ammissione dell’FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/24, dichiarando che il procedimento è temporaneamente sospeso. Ciò significa che il club catalano è provvisoriamente ammesso a partecipare alle competizioni, ma la UEFA si riserva il diritto di prendere una futura decisione riguardante l’ammissione o l’esclusione del club dalle competizioni UEFA per la compagine.

Il caso Negreira, come riportato da Calcio&Finanza, riguarda le indagini sui pagamenti effettuati dal Barcellona nei confronti di Enriquez Negreira, ex vicepresidente del comitato arbitrale spagnolo. È emerso che il club catalano ha versato più di 7,5 milioni di euro a Negreira nel corso di 18 anni, dal 2001 al 2018.

Questo lungo rapporto ha attraversato diverse presidenze del club, comprese quelle di Joan Gaspart, Joan Laporta, Sandro Rosell e Josep Maria Bartomeu. I pagamenti hanno subito alcune modifiche riguardanti le società che hanno ricevuto i fondi nel corso degli anni.

Barcellona: la decisione della UEFA per le prossime edizioni di Champions

Questo caso ha suscitato grande attenzione e preoccupazione all’interno del club e tra i tifosi. L’FC Barcelona è una delle squadre più prestigiose al mondo e l’eventualità di un’eventuale esclusione dalla Champions League avrebbe ripercussioni significative sulle prospettive del club nella competizione.

La decisione della UEFA per le prossime edizioni di Champions League: ecco quale (Ansa) – calcionow.it

La UEFA ha sottolineato che il club spagnolo è tenuto a mantenere informati gli Ispettori Etici e Disciplinari (EDI) riguardo ai progressi delle indagini in corso e a fornire tutti i documenti e le informazioni richieste. Gli EDI incaricati del caso sono stati invitati a continuare e finalizzare le loro indagini e a presentare un’ulteriore relazione all’Organo di Appello UEFA qualora ritenessero necessaria una valutazione sull’ammissione o l’esclusione del Barcellona dalle prossime competizioni UEFA per club.

È importante che il club collabori pienamente con l’indagine della UEFA e fornisca tutte le informazioni necessarie per una chiara e completa valutazione del caso. La trasparenza e l’apertura sono fondamentali per affrontare questioni di questo tipo in modo adeguato e per garantire che la giustizia sia fatta.

Nel frattempo, i tifosi del Barcellona continueranno a sostenere la squadra nel suo cammino verso la Champions League 2023/24, sperando che il caso Negreira sia risolto in modo tempestivo.

Francesco Piscopo

Recent Posts

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

4 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

5 ore ago

Inter, l’annuncio sul futuro di Inzaghi: cambia tutto

Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…

7 ore ago

Juve beffata sul più bello, trasferimento lampo a Milano: le cifre

La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…

8 ore ago

Partite rinviate in Serie A: la FIGC annuncia i nuovi cambiamenti

Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…

10 ore ago

Tifosi della Juve in lacrime, ufficiale l’addio

È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…

10 ore ago