Mal+di+pancia+de+Ligt%3A+torna+in+prestito+in+Serie+A
calcionowit
/2023/09/25/mal-di-pancia-de-ligt-torna-in-prestito-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Mal di pancia de Ligt: torna in prestito in Serie A

Matthijs de Ligt non è soddisfatto del minutaggio concessogli nel Bayern Monaco: il difensore olandese può tornare in Serie A in prestito.

Grande vittoria nell’ultima giornata di Bundesliga per il Bayern Monaco che, all’Allianz Arena, ha travolto con un netto 7-0 il malcapitato Bochum e con Harry Kane autore di una tripletta.

Il successo permette non solo ai bavaresi di tornare in testa alla classifica, ma anche di riscattarsi dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Bayer Leverkusen e Tuchel sarà ora decisamente più sereno. Ad andare a segno nella sfida contro il Bochum è stato pure Matthijs De Ligt che ha vissuto, e sta vivendo ancora, un inizio di stagione abbastanza complicato dove ha giocato pochissimo.

Lo stesso giocatore olandese di recente si è espresso sul poco minutaggio che gli è stato concesso, facendo capire di non essere contento di come lo sta gestendo Tuchel che ha però ribadito quanto anche De Ligt sia fondamentale. Secondo quanto riportato dalla Bild, il difensore olandese sarebbe stufo di fare panchina e ciò apre degli scenari nuovi sul suo futuro, con il giocatore che potrebbe lasciare in prestito il club tedesco a gennaio e tornare clamorosamente in Serie A.

Bayern Monaco, De Ligt è stufo: il difensore può tornare in A

Nelle prime cinque partite di Bundesliga, Matthijs De Ligt è partito solo una volta da titolare, proprio nell’ultimo turno contro il Bochum. Per il resto, il difensore olandese è sempre partito dalla panchina, giocando pochissimi minuti, mentre in Champions League addirittura non è sceso per niente in campo contro il Manchester United.

De Ligt non ne può più: lascia il Bayern Monaco e torna n Serie A (Ansa) – Calcionow.it

La situazione, come riportato dalla Bild, non rende affatto felice De Ligt che vuole giocare e mantenere ottimale la propria condizione, considerato che in estate si giocheranno gli europei e ciò potrebbe spingere il difensore ex Ajax e Juventus a lasciare a titolo temporaneo i bavaresi nella prossima sessione di mercato.

Nel caso in cui anche il Bayern dovesse decidersi a cedere in prestito De Ligt, per il giocatore si riaprirebbero le porte della Serie A e potrebbe fare al caso tanto del Milan quanto dell’Inter che sarebbero ben felici di avere in rosa un difensore di una caratura simile.

Difficile, se non impossibile, un ritorno del giocatore olandese alla Juventus considerato non solo il pessimo feeling con Allegri, ma anche la situazione economica non brillante del club bianconero.

Al momento sono solo tutte ipotesi, ma è chiaro che, qualora dovesse continuare a fare panchina, allora De Ligt potrebbe davvero chiedere la cessione in prestito al Bayern per poter giocare di più e a quel punto rappresenterebbe una ghiottissima occasione di mercato per chiunque, non solo per Milan ed Inter.

Danilo Servadei

Recent Posts

Fiorentina: Svelato il Calendario delle Amichevoli Estive, tra cui il Watford di Bove e una Mini Tournée a Londra

La Fiorentina si prepara per la stagione estiva con allenamenti al Viola Park, un'amichevole interna…

21 ore ago

Sorteggio Calendari Serie B 2026/2027: Ascoli diventa il Palcoscenico del Calcio il 22 Luglio

Il sorteggio dei calendari della Serie B 2026/2027 si terrà ad Ascoli il 22 luglio,…

2 giorni ago

Soulé in Partenza: Roma Pronta a Sacrificarlo per Bilanciare i Conti

L'articolo esplora il dilemma di Roma tra mantenere il talento emergente Matías Soulé o "sacrificarlo"…

3 giorni ago

Roberto Lopes: Da un Presunto Spam ai Mondiali – La Storia Straordinaria del Difensore di Capoverde

La straordinaria storia di Roberto Lopes, difensore irlandese che ha abbracciato le radici capoverdiane del…

4 giorni ago

Ricostruzione dell’Area Scouting alla Juve: Le Priorità di Carnevali e i Possibili Candidati

La Juventus punta sulla ricostruzione dell'area scouting per trovare nuovi talenti, con un possibile ruolo…

5 giorni ago

Rangnick e il Milan: Mancanza di Chiarezza e Primi Contatti Tre Settimane Fa. Il Tecnico Rinnova con l’Austria

Ralf Rangnick rinnova con la Nazionale austriaca, lasciando il Milan in incertezza. Le trattative con…

6 giorni ago