Il mercato degli allenatori è quello che è ancora più gettonato di quello dei calciatori da anni ormai. Continuano a cambiare tanto le società e ora Thiago Motta è oggetto di desiderio.
Da quando è arrivato a Bologna ha ottenuto ottimi risultati e per questo motivo ora la grandi squadre iniziano seriamente a pensare a lui come prossimo tecnico.
Qualcuno è pronto a dargli l’occasione che merita e i prossimi mesi saranno decisivi per capire che accadrà all’allenatore italo-brasiliano. Ci sono diverse società intenzionate a puntarci.
Thiago Motta ha un contratto in scadenza a giugno 2024 con il Bologna, con la società che spinge per rinnovare da tempo almeno un altro anno. Da capire quello che può accadere visto che da tempo si parla di un accordo di massima che c’è tra le parti, ora però l’allenatore che è molto legato vuole avere un po’ di tempo perché anche con il suo agente sono stati fatti notare degli interessamenti da parte di altre grandi società.
Al momento il Bologna è al 7 posto con la Roma con 14 punti e sogna l’Europa. In caso di raggiungimento di tale obiettivo potrebbe anche decidere di restare un altro anno rinnovando e giocandosi la possibilità di approdare in Europa con il progetto che lui stesso ha costruito. Ma occhio alle grandi società che stanno valutando la possibilità di andare ad ingaggiare Thiago Motta stesso in Serie A.
Sono tre le squadre del calcio italiano che pensano di ingaggiare Thiago Motta come nuovo allenatore dal prossimo anno se non dovesse firmare il rinnovo con il Bologna: Napoli, Roma e Fiorentina. Le tre squadre potrebbero ritrovarsi dal prossimo anno con una scelta obbligata riguardo il cambio in panchina.
La Roma non rinnoverà con Mourinho quasi sicuramente e cerca un nuovo allenatore, quello di Thiago Motta è uno dei nomi in lista. Così come anche per Napoli e Fiorentina che possono separarsi da Rudi Garcia e Italiano e hanno individuato nel giovane tecnico la possibile scelta giusta per avviare un nuovo progetto.
Non ci sono solo le tre squadre italiane Fiorentina, Roma e Napoli propense ad ingaggiare Thiago Motta come nuovo allenatore. Infatti, c’è la possibilità anche di altre società di provare a dare un’occasione al giovane allenatore.
All’estero, invece, c’è il grande interesse da parte di top club come Manchester United, PSG e il Brighton che può pensarci in caso di addio di Roberto De Zerbi che è a sua volta corteggiato da altre grandi società in giro per l’Europa.
De Bruyne Napoli, a che punto è la trattativa? Arriva l'annuncio di Giovanni Manna riguardo…
Terribile lutto nel mondo del calcio italiano: scompare una grandissima leggenda del club bianconero, tifosi…
La festa per il ritorno in Serie A della squadra si è tramutata in un…
Inter e Manchester United al tavolo delle trattative: colpo clamoroso, può succedere durante il mercato…
Tammy Abraham sembrava destinato a vestire la maglia rossonera anche nella prossima stagione, ma invece…
Tremendo lutto per la SSC Napoli e la famiglia Ferlaino, lo storico ex presidente del…