Sorpresa+Ancelotti%2C+non+allener%C3%A0+il+Brasile%3A+ha+scelto+un+club
calcionowit
/2023/10/26/sorpresa-ancelotti-non-allenera-il-brasile-ha-scelto-un-club/amp/
Calcio Estero

Sorpresa Ancelotti, non allenerà il Brasile: ha scelto un club

Svolta improvvisa per il futuro di Carlo Ancelotti: l’allenatore del Real Madrid sembrava destinato alla panchina del Brasile. Invece è cambiato tutto

Il suo destino sembrava già scritto, con tanto di annunci di fatto trapelati. E invece tutto sembra tornare in discussione. Carlo Ancelotti sembrava destinato alla panchina del Brasile al termine della sua esperienza con il Real Madrid, che contratto alla mano dovrebbe terminare alla fine di questa stagione.

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti (calcionow.it – Ansa)

E in fatti la nazionale brasiliana lo ha fortemente corteggiato, tanto da far trapelare l’ufficialità del suo ingaggio futuro: notizia poi smentita dallo stesso Ancelotti, che sembrò anche piuttosto infastidito. E infatti il suo destino sembra ancora in discussione, visto che il Real Madrid starebbe pensando di rinnovare l’accordo del tecnico di Reggiolo. Non si esclude che Florentino Perez gli offra la possibilità di rinnovare il contratto.

Nonostante la Nazionale brasiliana continui a insistere e corteggiarlo, Ancelotti darebbe la priorità al suo amato Real. “Brasile? Se ne parla tanto, ma per ora sono felice qui – ha detto l’allenatore italiano – abbiamo iniziato molto bene la stagione e speriamo di finirla altrettanto bene”. Con queste parole Carletto ha preso ancora una volta le distanze dalla nazionale brasiliana. Eppure i media locali sono sicuri che non appena finirà la stagione in corso arriverà l’annuncio ufficiale.

Ancelotti, altro che Brasile: lui aspetta il rinnovo col Real Madrid

Ma la verità sembra essere che Ancelotti non ha ancora chiuso nessuna porta. Lui continua a dare priorità ai blancos, e lo avrebbe fatto sapere ai dirigenti della federazione sudamericana. Secondo El Chiringuito la Federcalcio brasiliana sta facendo pressioni su Carlo Ancelotti affinché firmi. Lui ha invece di aspettare. si tratta di fatto di un rifiuto, in quanto Ancelotti non ha ancora escluso che il Real gli offrirà la possibilità di prolungare il contratto. E in quel caso, la sua risposta sarà sicuramente positiva, perché l’intenzione dell’ex allenatore del Milan è di rimanere in Spagna più a lungo possibile.

Carlo Ancelotti durante un match di Champions (calcionow.it – Ansa)

Intanto in Spagna si parla di Xabi Alonso come il principale favorito per sostituire l’italiano su una delle panchine più prestigiose al mondo. Chiaramente saranno fondamentali i risultati: sicuramente non per caso, le voci di un suo addio coincidevano con un generale calo del Real, che nella scorsa stagione ha fatto sicuramente più fatica rispetto a quella precedente. Ecco perché Ancelotti confida in una grande annata per poter evitare l’addio alla corazzata spagnola, con cui ha vinto praticamente tutto.

Massimo Svanoni

Recent Posts

Pellegrini lascia la Roma e resta in Serie A: affare con lo scambio

Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…

6 ore ago

Calciomercato: prendono Pinamonti, giocherà la Champions

Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…

20 ore ago

Hanno scelto Vlahovic, il suo agente è in città: firme entro 72 ore

Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…

1 giorno ago

Calciomercato, Amrabat atterra in Italia: firma subito con una big

Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…

1 giorno ago

Prendono Nico Gonzalez a 35 milioni, giocherà ancora in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…

1 giorno ago

Roma, è fatta per il colpo dal Bayern: prestito con riscatto a 30MLN

Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…

2 giorni ago