Real+Madrid%3A+grande+ritorno%2C+scelto+il+nuovo+allenatore
calcionowit
/2023/10/27/xabi-alonso-real-madrid-allenatore/amp/
News

Real Madrid: grande ritorno, scelto il nuovo allenatore

E’ tutto pronto per il grande ritorno in panchina di un ex Real Madrid che diventerà il nuovo allenatore post Carlo Ancelotti. Il presidente Florentino Perez ha preso la scelta.

Una svolta importante che arriverà nel 2024. Perché il club ha intenzione di fare le cose per bene in vista dei prossimi anni. Ci sono novità che riguardano il possibile cambio in panchina.

Xabi Alonso Real Madrid allenatore (LaPresse Foto) – Calcionow.it

Ultimissime notizie in merito a quella che sarà la scelta, perché la società vuole fare la scelta giusta e non sbagliare per ottenere il massimo da questa decisione.

Real Madrid: addio ad Ancelotti, nuovo allenatore

E’ stata già presa la decisione da parte del Real Madrid di salutare a fine stagione Carlo Ancelotti per avviare un nuovo ciclo. La società ha deciso per un altro grande ritorno, quello di uno degli allenatori più forti del momento. Perché c’è grande discussione su chi sarà il prossimo allenatore della squadra spagnola, ma sempre che la scelta sia già stata presa in modo definitivo.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è ormai la squadra rivelazione di questa stagione e quella che più diverte in tutta Europa. 13 partite e 12 vittorie senza nessuna sconfitta in stagione, sono 44 i gol fatti e 11 quelli subiti che portano il club tedesco in vetta sia in Bundesliga in campionato che in Europa League nel girone.

Per questo motivo c’è il Real Madrid che ha puntato su Xabi Alonso come prossimo allenatore e ora si accende la possibilità di mercato di vederlo già dal prossimo anno sulla panchina dei Blancos per aprire un nuovo ciclo insieme.

Real Madrid convinto: i numeri di Xabi Alonso col Bayer

Il Bayer Leverkusen ha una media di 3 gol a partita in campionato e, dall’arrivo di Xabi Alonso, è stata portata una filosofia chiara e importante al club. Un gioco fluid e posizionale in cui i giocatori sono liberi di ruotare e cambiare le proprie posizioni in campo.

Non c’è differenza tra il 4-3-3 e il 3-4-2-1 del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che ha una rosa ampia, formata da un mix di giocatori tra talenti importanti come Boniface e Wirtze altri giocatori esperti come Xhaka e Grimaldo.

Situazione surreale: il club tentenna (LaPresse) – Calcionow.it

Xabi Alonso Real Madrid: è solo questione di tempo

Capace di saper lavorare con i giovani, di dare un bel gioco divertente, di ottenere risultati e di saper variare moduli e scelte. Tutto questo ha aiutato Xabi Alonso per arrivare a grandi livelli e ora ci si aspetta solo la vittoria di qualche trofeo. La sua speranza è quella di ottenerlo già quest’anno per salutare poi la Germania a testa alta per approdare al Real Madrid, un suo sogno che si avvera.

Sembra ormai però tutto già deciso riguardo la possibilità di vedere Xabi Alonso al Real Madrid dal prossimo anno in poi. Con lui si può aprire una nuova era per i Blancos.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato: prendono Pinamonti, giocherà la Champions

Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…

10 ore ago

Hanno scelto Vlahovic, il suo agente è in città: firme entro 72 ore

Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…

21 ore ago

Calciomercato, Amrabat atterra in Italia: firma subito con una big

Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…

23 ore ago

Prendono Nico Gonzalez a 35 milioni, giocherà ancora in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…

1 giorno ago

Roma, è fatta per il colpo dal Bayern: prestito con riscatto a 30MLN

Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…

1 giorno ago

Cuadrado sarà ancora nerazzurro: colpo a sorpresa, è fatta

Nel pomeriggio di oggi la dirigenza nerazzurra ha trovato l’accordo per il ritorno in Serie…

2 giorni ago