Attacco+alla+Serie+A%2C+la+Lega+Calcio+risponde%3A+rischio+squalifica
calcionowit
/2023/11/04/attacco-alla-serie-a-la-lega-calcio-risponde-rischio-squalifica/amp/
News

Attacco alla Serie A, la Lega Calcio risponde: rischio squalifica

La Lega Serie A è finita sotto attacco dall’allenatore che ora rischia una lunga squalifica: ecco il botta e risposta molto grave.

Il campionato sta andando avanti a gonfie vele per molti club e con tante difficoltà per molte altre società che non sono ancora riuscite a ingranare la marcia giusta. La possibiità di non raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione è molto viva, guardando la classifica in questo momento della stagione, ma c’è ancora molto tempo per tornare a far bene e riprendere il cammino positivo.

Mourinho si schiera contro la Serie A (ANSA) – calcionow.it 04112023

Per alcuni allenatori le colpe sono da dividere con il resto della società ma anche con la Lega Serie A, con le scelte arbitrali e con i calendari.

Serie A, forti accuse alla Lega: il motivo

Il campionato di Serie A sta andando avanti ormai da 11 giornate e le sorprese non mancano di partita in partita. La classifica non è felicissima per tutti i club, soprattutto per alcune big che si erano prefissate un obiettivo e che, invece, si stanno trovando a combattere per tutt’altro.

La situazione è da tenere sotto controllo perché le prossime partite potrebbero essere addirittura decisive per il futuro dell’allenatore. I risultati non stanno aiutando per niente la serenità dell’ambiente e non è da escludere l’esonero.

Intanto le difficoltà sono attribuite soprattutto alla Serie A più che al lavoro che viene svolto tutti i giorni e che non sta portando grandi miglioramenti.

Mourinho accusa la Serie A sui calendari

Nella Lega Serie A c’è gente con una storia di calcio, che ha lavorato con squadre e che conosce le difficoltà della stanchezza“, ha accusato Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia di Roma Lecce.

Le sue parole sono contro il calendario stilato dalla Lega Calcio che, sostiene Mourinho, sia stato stilato ad hoc per mettere in difficoltà i giallorossi.

Le accuse di Mourinho alla Lega Serie A sul calendario della Roma non sono passate inosservate e ora è arrivata anche una risposta molto pesante dell’amministratore delegato della Serie A, De Siervo.

Mourinho Serie A (ANSA) – calcionow.it 04112023

Serie A contro Mourinho: le parole di De Siervo

Mourinho ha accusato pesantemente la Lega Serie A e ora l’ad del campionato italiano ha risposto in maniera piuttosto piccata all’allenatore portoghese.

Non commentiamo mai le dichiarazioni degli allenatori finché queste non configurino delle accuse che minano la credibilità del prodotto Serie A“, ha sottolineato De Siervo.

Mourinho Roma (ANSA) – calcionow.it 04112023

Mourinho dopo la partita contro l’Inter – continua De Siervo – aveva accusato la Lega Serie A di aver voluto danneggiare la sua squadra“.

Infine l’ad De Siervo ha continuato spiegando che “si gestisce il calendario con professionalità ed equidistanza” e che “la Lega non fa “favori” a nessuno, ne’ tantomeno è “contro” qualcuno“.

Ora non è da escludere anche una presa di posizione nei confronti di Mourinho se dovesse continuare con queste lamentele. Una squalifica potrebbe essere la minaccia principale che può arrivare a Mourinho.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

22 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

6 giorni ago