La Juventus è pronta a battere le rivali per l’ennesima volta. Ma questa volta il terreno di gioco non c’entra: si parla di mercato
Sul mercato la Juventus è sempre stata particolarmente attiva. Dimostrando di avere spirito di iniziativa, lungimiranza e soprattutto disponibilità economica. Cose che le sue rivali posseggono, ma soltanto in minima parte.
Ne è una conferma questa ennesima operazione di mercato estera, che potrebbe vedere primeggiare ancora una volta i bianconeri. A quanto pare la squadra di Massimiliano Allegri si trova praticamente ad un passo dal bomber dei sogni, nonché oggetto di mercato di tante squadre d’Europa.
Nonostante Vlahovic e Milik siano un duo dalla potenzialità illimitata, è evidente come il prima possibile serva un rinforzo di qualità ancora maggiore. Per questo motivo i bianconeri stanno puntando ad un calciatore desiderato da mezza Europa, probabilmente con successo. All’interno dei vertici societari trapela grande ottimismo, seppur non sia un colpo propriamente alla portata. In tanti ci hanno provato, specialmente qui in Italia, tuttavia i risultati ottenuti non sono stati affatto soddisfacenti.
Due squadre in particolare ci hanno provato, e ancora oggi non sembrano aver mollato la presa. Ma si sa, tra i due litiganti il terzo gode, e “il terzo” in questo caso potrebbe essere proprio Allegri. L’attaccante su cui in tanti hanno posato i loro occhi è Jonathan David.
Classe 2000, di proprietà del Lille e dal potenziale smisurato. Con il club francese David ha dei numeri da capogiro, con 54 reti realizzati in 122 partite. Medie realizzative da cannoniere letale, termine che corrisponde a tutti gli effetti al profilo del giocatore. I bianconeri ci pensano ormai da mesi, e la concorrenza delle rivali sembra sempre più sfumata.
Milan e Napoli ci hanno provato per tanto tempo, provando a sostituire rispettivamente Giroud e Osimhen, quest’ultimo a fronte di un’enorme plusvalenza. Al momento però tutto tace, con la squadra di Allegri che nel frattempo sta guadagnando sempre più terreno.
Il costo del giocatore ha subito una variazione piuttosto importante, che potrebbe attirare a sé eventuali altre pretendenti, seppur non in Italia. Tempo fa il Lille aveva imposto un prezzo d’acquisto di circa 60 milioni di euro. Ad oggi però, anche con circa 45 milioni di euro il giocatore potrebbe fare le valigie. Ammesso che gradisca la destinazione chiaramente. Ma è molto difficile che non sia così, con la Juventus che proseguendo così tornerà molto presto a competere in Europa.
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…