Infortunio+Pavard%2C+svelate+le+condizioni+e+i+reali+tempi+di+recupero
calcionowit
/2023/11/05/infortunio-pavard-svelate-le-condizioni-e-i-reali-tempi-di-recupero/amp/
News

Infortunio Pavard, svelate le condizioni e i reali tempi di recupero

L’Inter ha perso Benjamin Pavard per infortunio e il calciatore francese rischia di restare fuori per lunghissimo tempo: le condizioni.

Il difensore dell’Inter è stato uno dei migliori calciatori da inizio stagione e dopo un periodo di abitudine al calcio italiano si è preso il posto da titolare senza mai lasciarlo. Anche nella partita di ieri contro l’Atalanta ha iniziato da titolare ma durante il corso del primo tempo ha subìto un brutto infortunio che lo ha costretto al cambio immediato.

Infortunio Pavard (ANSA) – calcionow.it 05112023

Pavard è uscito in barella e molto dolorante, poi si è accomodato in panchina e gli è stato applicato il ghiaccio per contenere immediatamente la contusione.

Infortunio Pavard, ansia Inter: Inzaghi preoccupato

La situazione relativa all’infortunio di Pavard è molto complessa. Il suo ko rischia di compromettere la serenità dello spogliatoio nerazzurro e di Simone Inzaghi che dovrà subito trovare il sostituto giusto e garantire la stessa solidità alla squadra in fase difensiva. Non sarà semplice riuscire a sostituire un calciatore di quello spessore ma bisognerà trovare la soluzione giusta.

L’infortunio di Pavard è complesso da gestire: Inzaghi è molto preoccupato e anche dopo la partita ha parlato di “rotula uscita dal suo asse” e poi risistemata dai dottori dell’Inter.

Secondo le ultime notizie, l’infortunio di Pavard potrebbe essere meno grave del previsto ma tutto sarà risolto con gli esami strumentali del caso.

Condizioni Pavard: infortunio poco grave?

L’uscita dal campo di Benjamin Pavard per infortunio è stata percepita immediatamente come molto grave da parte di tutta la squadra e della tifoseria che ha subito temuto il peggio. Uscito dal campo in barella e con i compagni di squadra con le mani nei capelli, si è pensato subito alla rottura del ginocchio o del crociato ma potrebbe non essere così.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ha subìto una lussazione della rotula, che è uscita dal suo posto naturale ed è stata rimessa a posto dallo staff sanitario nerazzurro. Ma nelle prossime ore sono attesi i dovuti accertamenti e la diagnosi.

L’infortunio potrebbe essere meno grave del previsto e si potrebbe trattare solo di una lussazione o di una forte distorsione.

Inter infortunio Pavard (ANSA) – calcionow.it 05112023

Pavard out: i tempi di recupero

I tempi di recupero effettivi di Benjamin Pavard saranno resi noti solo dopo gli esami strumentali del caso. La situazione potrebbe essere meno grave del previsto ma ci sarĂ  comunque bisogno di un periodo di stop.

Inter Bejamin Pavard (ANSA) – calcionow.it 05112023

I tempi di recupero di Pavard, svela La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere di circa un mese o poco piĂą. Il ritorno in campo potrebbe essere previsto per Natale e quindi dovrĂ  saltare tutte le prossime partite del girone di Champions League e molte partite importanti in Serie A.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

2 giorni ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…

7 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

3 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago