Lautaro Martinez rinnova con l’Inter, ci siamo. Beppe Marotta si è espresso sul prolungamento del contratto da parte dell’attaccante argentino
Il futuro di Lautaro Martinez all’Inter è ancora un rebus. Attualmente il rinnovo del contratto non è ancora arrivato e c’è un po’ di fermento fra i tifosi che temono davvero di poter perdere nuovamente il loro capitano così come è accaduto lo scorso anno con Skriniar e con Handanovic. Eppure, stando a quanto dichiarato da Marotta, c’è da stare tranquilli.
Vincere aiuta a vincere e la positiva prima parte di stagione sia in campionato sia in Champions può essere anche un incentivo all’argentino per restare. D’altronde è lui il protagonista incontrastato di questa Inter con 12 gol in 11 partite di serie A.
Il contratto di Lautaro scadrà nel 2026, ma la dirigenza è al lavoro per rinnovarlo ulteriormente. C’è ancora tempo ma se si vuole blindarlo c’è da compiere questo passo fondamentale, altrimenti le sirene provenienti dall’estero saranno sempre più forti. Come detto Marotta si è esposto, paventando ottimismo. Sarà davvero così?
Beppe Marotta nel pre-partita di Atalanta-Inter ha parlato a Dazn, tra gli altri argomenti, anche del rinnovo dell’argentino. Le sue parole non sono state per nulla banali e sono il segnale che tutto il popolo nerazzurro si attendeva per vedere ancora a lungo il proprio beniamino nell’Inter.
“Lautaro è un ragazzo maturo e professionista serio”, è la premessa del dirigente sportivo. “Ha capito che l’Inter può dargli tanto e farlo crescere, ora è capitano e questo deve essere un grande orgoglio per lui”. Fatte le dovute premesse, ecco l’affondo sul rinnovo: “Il nostro augurio è che possa restare a lungo con noi come nostro simbolo. Nel calcio non si può mai dare nulla per scontato ma lui ha già espresso la sua volontà, quella di restare qui”. Non sembrano esserci dubbi, dunque, sulla permanenza a lungo da parte dell’attuale capitano.
Per quanto riguarda le tempistiche del rinnovo, invece, Marotta ci va più cauto, pur restando nell’ambito dell’ottimismo. “Ci vorrà il tempo giusto, per lui come per altri. Non è una priorità adesso, quando c’è fiducia da entrambe le parti, in un rapporto così lungo e duraturo ci sarà tempo per discuterne, di sicuro vogliamo tenerlo con noi“. La vicenda può far penare ancora un po’ i tifosi ma alla fine non dovrebbero esserci problemi sulla sua permanenza, stando a quanto detto da Marotta.
Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…
Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…
Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…
Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…