Momento difficile per il Napoli che da Campione d’Italia ha perso continuità di risultati e ora rischia sia in Serie A che in Champions League, Rudi Garcia può essere esonerato.
Tempo scaduto, non c’è più tempo per il club campano di provare ad andare avanti in questo modo e dare tempo all’attuale allenatore per provare a trovare ritmo e risultati, ormai tutti hanno perso pazienza.
Anche lo stesso De Laurentiis che non accetta più di dover stare al centro tecnico di Castel Volturno a dover osservare e fare da motivatore. Adesso arriveranno delle scelte pesanti.
Dopo la prossima partita può pagare con un esonero Rudi Garcia che andrebbe via da Napoli in tempi brevi. C’è la sosta delle Nazionali e si approfitterà proprio di questa pausa per capire che scelta prendere in maniera definitiva. Le prime riflessioni c’erano state già circa un mese fa, nell’altra pausa Nazionali e si era dato del tempo al tecnico francese per vedere come reagiva e affrontava questo periodo. 3 vittorie e 2 pareggi del Napoli tra Serie A e Champions League, ma senza mai convincere realmente nel gioco.
Troppo altalenante i risultati e il bel gioco, quello che chiede ADL e i tifosi, per questo motivo ora Garcia rischia seriamente l’esonero e sarà decisiva la prossima partita. Si scenderà in campo per la 12esima giornata con Napoli Empoli e se non dovesse arrivare un risultato positivo, ma anche una prestazione buona, allora si prenderà del tempo ADL per scegliere cosa fare in queste due settimane di pausa Nazionali con il suo allenatore.
Ci sono diverse opzioni per De Laurentiis che prenderà una decisione nei prossimi giorni sul futuro di Rudi Garcia col Napoli. Se dovesse essere esonerato l’allenatore allora sarà poi questione di tempo per annunciare la scelta del nuovo allenatore del Napoli.
Il sogno per la panchina di ADL resta Antonio Conte, con Tudor che è l’alternativa. Occhio però che se non dovesse arrivare un accordo con uno di loro che il Napoli può pensare di affidare il ruolo di allenatore ad un traghettatore fino al termine della stagione.
Senza Conte il Napoli può pensare di affidarsi a uno tra Mazzarri, Giampaolo, Fabio Cannavaro o altri tecnici che possano avere l’occasione di terminare la stagione sulla panchina azzurra e andare via poi dopo pochi mesi.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…