L’Inter perfetta di questa stagione potrebbe dire addio ad un protagonista. L’annuncio lascia a ben poche interpretazioni.
Primo posto in classifica in Serie A. Ottavi di finale di Champions già in tasca con due giornate di anticipo. I tifosi dell’Inter non potevano aspettarsi un inizio di stagione migliore.
La squadra di Simone Inzaghi sembra essere una macchina perfetta. I nerazzurri, ad ora, detengono il miglior attacco del massimo campionato italiano con 27 reti realizzate e anche il miglior record difensivo 6 reti nelle prime 11 giornate di Serie A. Numeri da record anche per quanto riguarda la Champions League. I vice campioni d’Europa sono l’unica compagine italiana ancora imbattuta nella massima competizione continentale. Inserita nel girone D con Salisburgo, Benfica e Real Sociedad, l’Inter è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions con 180 minuti di anticipo.
Questo anche grazie alle prestazioni di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha preso parte a tutte le gare disputate dall’Inter in questa stagione. Nelle 15 partite disputate sin qui, l’attaccante argentino classe 1997 ha realizzato, in tutte le competizioni, ben 14 gol. Un altro grande protagonista della stagione interista è Marcus Thuram che è stato protagonista di un’inizio di stagione da sogno. Il francese, infatti, ha realizzato 5 reti e 7 assist in 15 partite.
Al contrario c’è chi sta trovando poco spazio. Davy Klaasen è uno dei nerazzurri meno impiegato da Inzaghi. Il centrocampista ex Ajax, arrivato ad Appiano Gentile nell’ultimo giorno della sessione estiva di mercato ha totalizzato sin qui un totale poco meno di 72 minuti in tutte le competizioni. Un impiego che potrebbe far pensare ad addio al termine di questa annata.
Inzaghi ha schierato titolare Klaassen solo nella sfida esterna contro la Salernitana vinta 4-0. L’olandese, in quella gara, è stato in campo 54 minuti. Sembra evidente che il contratto del centrocampista non sarà rinnovato al termine della stagione. L’accordo, infatti, prevede la scadenza fissata a giugno 2024, ma anche la possibilità di un rinnovo sino al 2025, che, ora, sembra al quanto remota.
A fornire un altro indizio sul futuro è lo stesso Klaassen. L’olandese, secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo”, è stato stato intervistato da Ajax TV rilasciando delle dichiarazioni che lasciano ben poche interpretazioni. “L’Ajax è ancora il mio club – ha dichiarato il centrocampista attualmente in forza all’Inter – Dovesse servire sarò sempre pronto a tornare per ricoprire qualsiasi altro ruolo”.
Svolta per quanto riguarda il futuro della Juventus che è pronta a ripartire dopo un'altra…
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…