Serie+A%2C+arrivano+nuovi+americani%3A+entrano+in+societ%C3%A0
calcionowit
/2023/11/11/serie-a-arrivano-nuovi-americani-entrano-in-societa/amp/
News

Serie A, arrivano nuovi americani: entrano in società

Il calcio italiano è pronto ad accogliere nuovi investitori stranieri che possono migliorare l’apparato economico della Serie A.

La nuova stagione è iniziata con molte novità importanti ma non sono ancora stati superati del tutti i problemi di natura economica per tante società che ora sono costrette alla cessione o a trovare nuovi soci con cui collaborare.

Cessione Bologna americani (LaPresse) – calcionow.it 11112023

I problemi economici stanno mettendo in difficoltà molte società del calcio italiano, dalla Serie A alle serie minori. Ci sono tanti problemi da risolvere e tanti miglioramenti da attuare, anche per far sì che si possa crescere sempre di più e regalare ai tifosi momenti più importanti e significativi.

Serie A, nuovi americani nel club: le ultime

La Serie A è al centro di situazioni controverse che possono portare alla cessione immediata del club storico. Ma ci sono anche nuove possibilità che riguardano gli investimeti di nuovi fondi che possono iniziare a collaborare con i club.

Le novità sul calcio italiano sono molteplici e già nelle prossime settimane potrebbero aprirsi nuovi fronti economici che possono portare le società a cambiare proprietà.

Da tempo ci sono problemi di natura economica che vanno risolti per permettere alle società di crescere sempre più. Gli obiettivi sono molto importanti, le esigenze dei tifosi altrettanto e quindi si vorrebbe arrivare all’inserimento di altri fondi.

Bologna, Saputo non vuole vendere il club

Il Bologna di Joey Saputo sta crescendo sempre più e sta tornando a essere una realtà consolidata del calcio italiano. Ci sono stati investimenti molto importanti della società che hanno portato la squadra di Thiago Motta a crescere sempre più e a sognare in grande. Da tempo si parla della cessione del Bologna ma il presidente non intende dire addio alla sua “creatura”.

«Non ho assolutamente alcuna intenzione di lasciare il Bologna, ma se arriveranno altri imprenditori con proposte serie e compatibili alla mia visione per far crescere la società». In un’intervista a Forbes Joey Saputo ha parlato del Bologna del passato e del futuro.

La cessione del Bologna non avverrà e non ci sono possibilità future per Saputo di abbandonare il club. Sa che può crescere ancora molto anche dal punto di vista economico e ci sono, ora, nuovi investitori pronti e entrare in società.

Saputo Bologna (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Saputo: “Bologna è la città dei tifosi”

Inoltre Saputo spiega come gli investimenti siano stati orientati anche a «rafforzare il rapporto tra il club e la comunità e migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio, perché in Italia una squadra rappresenta un territorio e ha una funzione cha va oltre il campo».

Bologna (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Per questo motivo vuole attendere l’arrivo di nuovi soci che possano migliorare ancora di più il Bologna dal punto di vista economico.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

3 ore ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

1 giorno ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago