Piove sul bagnato in casa Milan, con Stefano Pioli che rischia di vedersi superato dal Napoli in questa dodicesima giornata di Serie A.
A ricevere brutte notizie è lo stesso tecnico milanista perché, oltre al pareggio contro il Lecce – che da di sconfitta, considerata la rimonta -, che è arrivato pure per il rotto della cuffia, tenendo presente che solo il VAR ha graziato i rossoneri per il rocambolesco finale al Via del Mare, ci sarebbero anche da valutare le due situazioni legate ai due infortuni.
Stefano Pioli e tutto il Milan sperano di poter scongiurare le brutte notizie, con l’esito degli esami per l’infortunio dei due titolarissimi, che rischiano di falciare in due praticamente l’organico, considerando la centralità nell’undici titolare di entrambi.
Sono usciti loro due e il Milan si è perso ancora di più di quanto non si sia già perso di recente.
Perché la vittoria contro il Paris Saint-Germain e la recente festa a San Siro per i primi tre punti e i primi gol ottenuti in questa Champions League, non possono più bastare se poi a Lecce la situazione diventa disastrosa tanto quanto si è visto ieri, nella serata che ha portato poi il Lecce anche a recriminare per i mancati tre punti.
A preoccupare Pioli è la situazione sul doppio infortunio, che rischia di compromettere le cose al Milan: sono da valutare le condizioni di Calabria e di Leao, calciatori usciti anzitempo dalla sfida del Via del Mare e che presto sosterranno le visite mediche. Spera il Milan che possano escludersi le lesioni.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questa mattina, Rafael Leao sosterrà una risonanza magnetica, dalla quale si capirà se sarà a disposizione della Fiorentina, al rientro dalla sosta. Perché a quanto pare non potrà più partecipare alle sfide di Cristiano Ronaldo e compagni, col suo Portogallo. Discorso analogo per Calabria, che spera di essere a disposizione del Milan al rientro dalla sosta, ma si è già assentato per un po’ – sempre per infortunio – nel corso di questa stagione e Pioli rischia di perderlo per più tempo, al contrario di Rafa.
Manca anche la punta nei prossimi appuntamenti del Milan, almeno per quanto riguarda il campionato, perché sono da valutare le giornate di squalifica di Olivier Giroud. Potrebbe saltare dalle due alle tre partite, dipenderà dal referto dell’arbitro Abisso.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…