Allegri+scagionato%3A+%26%238220%3BI+giocatori+della+Juve+non+sono+forti%26%238221%3B
calcionowit
/2023/11/12/allegri-scagionato-i-giocatori-della-juve-non-sono-forti/amp/
News

Allegri scagionato: “I giocatori della Juve non sono forti”

Il parere autorevole circa la Juventus e le idee di gioco di Massimiliano Allegri sembra chiudere un’annosa polemica sul tecnico toscano.

Sette risultati utili consecutivi in Serie A per la Juventus. La sola battuta d’arresto è stato nelle ultime settimane il pareggio a reti bianche contro l’Atalanta, poi i bianconeri hanno fermato sia il Milan che portato a casa i tre punti nel derby contro il Torino.

La difesa di Max Allegri (AnsaFoto) – calcionow.it

Risposte importanti da parte di una squadra, reduce da una stagione complicata fra rinnovamento e penalizzazione, a causa delle vicende legali che vedono coinvolti i vertici della Juventus. Massimiliano Allegri sembra star dando lentamente efficacia alla sua formazione. Il gioco poco entusiasmante continua a essere oggetto di feroci critiche, ma i risultati stanno giungendo sebbene non senza sacrifici.

I bianconeri seguono a ruota libera l’imprendibile Inter in vetta alla classifica, e al momento soltanto il Milan può seriamente disturbarli in termini di punti in classifica. Il Napoli di Rudi Garcia, pur campione d’Italia, non riesce a reggere il passo delle tre squadre che sono davanti e ciò chiaramente è un altro punto di vista che favorisce la formazione bianconera. Ne ha parlato anche Mario Balotelli.

Mario Balotelli difende Max Allegri: “Juve, i giocatori non sono così forti”

L’attaccante è intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’ su ‘Twitch’, durante l’appuntamento con Damiano Er Faina ed Emiliano Viviano, ovvero “Vox to Box”. L’attuale giocatore dell’Adana Demirspor ha spezzato una lancia in favore del tecnico della Juventus: “Io firmerei per giocare male tutte le partite ma vincerle 1-0“.

Tuttavia, anche SuperMario ammette che la pratica del catenaccio può essere sconveniente e poco rallegrante per un attaccante, tuttavia “se Allegri ha preparato la partita così ed ha vinto, ha sicuramente ragione lui”.

Le parole di Balotelli in difesa di Allegri (AnsaFoto) – calcionow.it

D’altronde il bomber italiano conosce il tecnico toscano anche per i trascorsi in comune al Milan e ricorda un allenatore tutt’altro che difensivista. La strategia soleva adattarsi al tipo di giocatori a disposizione, che in quel caso erano El Shaarawy, Robinho oltre lo stesso Balotelli.

Proprio per questo motivo l’attaccante spiega perché non bisogna prendersela troppo con l’allenatore: “Se alla Juve ha deciso di giocare così, è perché i giocatori della Juve non sono forti quanto si pensi”. È questa la difesa che porta avanti rispetto alla figura di mister Allegri. Di quest’ultimo Mario Balotelli ha in conclusione esaltato anche la simpatia, che dal suo punto di vista è un qualità importantissima: “Per me è più importante questo – l’avere un buon rapporto con i giocatori – che la tattica”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Juventus, l’ex City è il colpo in difesa: sarà titolare con Bremer

La Juventus lavora sul mercato per migliorare la difesa in vista di ciò che arriva…

1 ora ago

È stato esonerato, salta una panchina eccellente: ufficiale

Il flop costa caro all'allenatore: adesso è ufficiale, salta una panchina importante nel mondo del…

2 ore ago

Nuovo rinvio a giudizio per la Juventus: ancora una penalizzazione

Ritorna l'incubo della penalizzazione in classifica: nuovo rinvio a giudizio per la Juventus. Ecco tutti…

3 ore ago

De Rossi torna in panchina: con lui il vice di Mourinho

Ad un anno dalla sua separazione con la Roma avrebbe voglia di ripartire Daniele De…

3 ore ago

La Juve ci ripensa, Tudor a rischio: il sostituto accetterebbe subito

Tornano subito i primi dubbi in casa Juventus dove la società potrebbe seriamente tornare a…

5 ore ago

Scambio con Kean, l’Inter libera Esposito per la Fiorentina

Un possibile scambio tra attaccanti che può stravolgere i reparti offensivi di alcuni che e…

6 ore ago