Inter%2C+ansia+Inzaghi%3A+Juventus+a+rischio%2C+il+motivo
calcionowit
/2023/11/12/inter-inzaghi-juventus-diffidati-infortuni/amp/
News

Inter, ansia Inzaghi: Juventus a rischio, il motivo

Con la vittoria della Juventus sul Cagliari l’Inter non può permettersi passi falsi questa sera contro il Frosinone, riconquistando così la vetta solitaria della classifica, aspetto fondamentale considerato il fatto che di rientro dalla sosta ci sarà proprio il derby d’Italia dal sapore di scudetto.

In vista di una partita così importante e delicata Simone Inzaghi spera di poter avere a disposizione tutti i suoi migliori effettivi, anche se un pò d’ansia c’è comunque, considerato il fatto che qualcuno potrebbe saltare la sfida contro la Juventus.

Ansia Inzaghi, Juventus a rischio (LaPresse) – calcionow.it

Uno scenario del genere costringerebbe inevitabilmente il tecnico nerazzurro a stravolgere completamente i suoi piani di formazione, aspetto che anche potrebbe metterlo in difficoltà.

Inter, Juventus a rischio: ansia Inzaghi

L’Inter al momento è interamente concentrata sulla sfida di questa sera contro il Frosinone, ma è inevitabile che qualche pensiero va anche alla sfida alla Juventus di rientro dalla sosta. La partita contro la Vecchia Signora non sarà decisiva, ma rappresenterà essere una spinta importante in vista della corsa scudetto, ed è per questo che Simone Inzaghi ci vuole arrivare da primo in classifica ma soprattutto con tutti i suoi migliori effettivi a disposizione.

Qualche giocatore dell’Inter potrebbe però saltare la sfida contro la Juventus, ma al momento questo aspetto non preoccuperebbe più di tanto l’allenatore nerazzurro, considerato il fatto che l’infermeria è apparentemente vuota e non c’è nessun giocatore sulla lista dei diffidati. 

Salvo qualche espulsione, le sanzioni disciplinari che oggi i giocatori dell’Inter riceveranno contro il Frosinone saranno indolore, anche se a prescindere sarebbe meglio evitarle anche per squalifiche future. A riportarlo è calciomercato.com.

Inter, due assenze sicure contro la Juventus: ecco chi sono

In tutto questo, comunque, saranno due le assenze alle quali Simone Inzaghi dovrà far fronte in vista della sfida contro la Juventus, una sicura e l’altra da valutare. Quella certa riguarda Benjamin Pavard, che potrebbe recuperare invece per il big match della settimana dopo contro il Napoli; quella da valutare, invece, riguarda le condizioni di Juan Cuadrado, fermatosi nuovamente per un problema muscolare negli scorsi giorni.

Il colombiano è l’ex della partita, il più atteso, eppure potrebbe dare forfait se nel corso di questa sosta le sue condizioni non dovessero migliorare. La speranza di Inzaghi è che ovviamente in queste due settimane non ci siano sorprese spiacevoli per l’Inter, nella speranza di poter iniziare ad allungare seriamente in classifica sulle rivali per lo scudetto.

Inter, Pavard e Cuadrado le assenze certe in vista della Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Inter, testa al Frosinone: Inzaghi non vuole cali di tensione, dentro i titolari

Con la vittoria della Juventus Inzaghi non vuole cali di tensione, ed è per questo che questa sera schiererà contro il Frosinone la miglior Inter possibile. Il modulo è il solito, 3-5-2, così come gli interpreti. A difendere la porta nerazzurra ci sarà Sommer, con De Vrij, Acerbi e Bastoni a completare il terzetto di difesa. In mezzo al campo, da destra a sinistra, Inzaghi punterà su Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, con Lautaro Martinez e Thuram in attacco.

Niente cali di tensione, contro il Frosinone Inzaghi schiera i titolarissimi (LaPresse) – calcionow.it
Lorenzo D

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago