Napoli%2C+ADL+colpisce+ancora%3A+due+nomi+per+la+panchina
calcionowit
/2023/11/17/napoli-adl-colpisce-ancora-due-nomi-per-la-panchina/amp/
News

Napoli, ADL colpisce ancora: due nomi per la panchina

Aurelio De Laurentiis colpisce e stupisce ancora: ha altri due nomi in mente per la panchina del Napoli, nonostante l’arrivo di Mazzarri. I dettagli

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha vissuto giorni tormentati e molto intensi. Dopo aver deciso per l’esonero di Garcia, il patron azzurro ha affidato la panchina del Napoli a Walter Mazzarri, per un clamoroso ritorno dopo più di dieci anni.

Aurelio De Laurentiis pronto a stupire ancora: ha altri due nomi in mente per la panchina del Napoli – (ANSA) – calcionow.it

L’accordo con il tecnico toscano è però solo di pochi mesi, avendo firmato un contratto fino a giugno: probabilmente avrà il ruolo di traghettare la squadra fino al termine della stagione e poi andrà via.

Ma ADL sta già guardando alla prossima stagione e avrebbe due nomi pronti al quale affidare la panchina partenopea. Mazzarri durerà quasi sicuramente solo sei mesi, anche se nel calcio mai dire mai. Il sogno di De Laurentiis però è affidare ad un top assoluto il suo Napoli.

De Laurentiis colpisce ancora: due nomi per la panchina, ecco di chi si tratta

Il dopo Mazzarri potrebbe essere affidato ad uno tra Antonio Conte e Roberto De Zerbi: sono loro i due allenatori sognati dal numero uno partenopeo.

Probabilmente questa era la sua idea già da qualche tempo, avendo deciso di arrivare a fine stagione (presumibilmente con Garcia) per poi affidare la sua creatura ad uno degli allenatori sopra indicati. Poi la situazione è precipitata e si è reso necessario l’allontanamento del tecnico francese.

Antonio Conte è tra i candidati alla panchina del Napoli per l’anno prossimo: De Laurentiis stupisce ancora – (ANSA) – calcionow.it

Tra Conte e De Zerbi è favorito il primo, attualmente fermo dopo l’esperienza al Tottenham. C’è già stato un contatto tra le parti un mese fa ma per adesso l’ex CT ha preferito declinare gentilmente l’offerta.

L’ex Inter e Juve si gode la famiglia e un anno sabbatico ma è pronto a tornare in sella appena ci sarà un progetto per lui stimolante. Strizza l’occhio ad un eventuale ritorno in Italia: il problema è l’ingaggio, troppo alto per le casse del Napoli ma più in generale per qualsiasi club italiano.

Per quanto riguarda l’ex Sassuolo, invece, attualmente allena il Brighton, portato ad altissimi traguardi. Protagonista in Premier League ed in Europa League, la squadra inglese è sorpresa assoluta dall’anno scorso, ovvero da quando è allenata da De Zerbi. A fine stagione potrebbe esserci la separazione con il tecnico desideroso di fare il salto di qualità definitivo in un top club europeo e magari anche il ritorno in Italia. De Laurentiis sogna, i tifosi del Napoli con lui. Intanto si godono il ritorno di Mazzarri da queste parti sempre apprezzato.

Tony Sarnataro

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago