La Serie A è sempre al centro di numerose polemiche per la questione relativa alla classifica: c’è un altro esonero e un nuovo allenatore.
Nel massimo campionato italiano ci sono stati già numerosi cambi di panchina che hanno cmabiato notevolmente il volto del campionato. Le dirigenze non hanno più potuto proteggere le scelte di inizio anno e hanno dovuto accettare i problemi emersi nella prima parte di stagione e cambiare strada facendo per cercare di riprendere il cammino positivo.
Le cattive notizie, però, sono sempre dietro l’angolo e rischiano di compromettere anche il nuovo percorso iniziato qualche settimana fa.
I risultati definiscono anche il futuro e il destino degli allenatori. In Serie A ci sono molte difficoltà che continuamente rischiano di compromettere il cammino delle squadre e gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Che si tratti di salvezza, Scudetto o qualificazione nelle coppe europee, tutti gli allenatori sono continuamente sotto la lente di ingrandimento delle proprie società.
I dirigenti vogliono che il percorso sia estremamente positivo fino alla fine del campionato e per questo motivo si sta iniziando a pensare in maniera concreta al cambio in panchina.
Secondo le ultime notizie, in Serie A è pronto un nuovo esonero. Cambiare allenatore può diventare fondamentale per dare nuove certezze allo spogliatoio.
La Salernitana di Pippo Inzaghi non ha iniziato bene il nuovo percorso che il presidente Iervolino pensava di aver intrapreso dopo l’esonero di Paulo Sousa. La squadra non sta rispondendo positivamente agli input che l’ex bomber del Milan voleva portare con la sua filosofia di gioco e ora rischia la retrocessione.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, Pippo Inzaghi rischia l’esonero dalla Salernitana. Se non riuscirà a vincere le prossime tre partite o a fare risultati positivi contro Lazio, Fiorentina e Bologna, allora il nuovo addio in panchina sarà realmente possibile.
In caso di nuovo esonero, però, non sarà richiamato Paulo Sousa ma c’è l’obiettivo di andare a prendere Leonardo Semplici. Attualmente fuori dai giochi, l’ex allenatore della SPAL potrebbe prendere il posto di ‘Super Pippo’.
In un’intervista rilasciata a TMW, Leonardo Semplici ha ammesso che in passato ha avuto colloqui frequenti con la dirigenza della Salernitana per diventare l’allenatore del club campano.
“L’anno scorso ci sono stati dei contatti, negli ultimi periodi mai niente di concreto”, ha confessato il tecnico.
Parlando del suo futuro, ha svelato che uno dei suoi desideri sarebbe “il mondo visto in Inghilterra, anche in Championship“. Ma sostanzialmente preferirebbe “restare in Italia e dare continuità al percorso che è stato attivo per tutta la carriera“.
Genoa-Milan è storicamente una partita ricca di tensioni dal 1995, quando un tifoso genoano venne…
José Mourinho è al centro dei rumors sul suo addio dal Fenerbahce, con ritorno ad…
Carlo Ancelotti è confermato che saluterà il Real Madrid alla fine di questo campionato, dando…
È successo nel corso di Genoa-Milan, il problema manda in forte apprensione il Milan in…
Dopo Sergi Roberto, il Como è in corsa per un altro calciatore del Barcellona. Sarebbe…
Contro ogni pronostico Maurizio Sarri è diventato il principale candidato ad una storica, importante e…