Addio+Inter+a+fine+stagione%3A+la+decisione+%C3%A8+presa
calcionowit
/2023/11/20/addio-inter-a-fine-stagione-la-decisione-e-presa/amp/
Calciomercato

Addio Inter a fine stagione: la decisione è presa

Il dado è tratto: la decisione è stata presa. A fine stagione ci consumerà il clamoroso divorzio. Ecco tutti i dettagli

C’è poco da fare: è proprio l’annata dell’Inter. La squadra nerazzurra è sempre on fire, anche a bocce ferme.

Nel 5-2 con cui la Nazionale ha asfaltato la Macedonia, vendicando la cocente eliminazione nel play-off per la qualificazione ai Mondiali in Qatar dello scorso dicembre, c’è anche la firma di un nerazzurro.

Inter, il dado è tratto: addio a fine stagione (LaPresse)-calcionow.it

Matteo Darmian, prezioso jolly difensivo di Simone Inzaghi, ha aperto le marcature con un’incornata sugli sviluppi di un angolo. Un suo compagno di squadra, però, Francesco Acerbi, ha deviato la conclusione dalla distanza di Macedone di Jani Atanasov spiazzando Donnarumma per il provvisorio 3-2 dopo che gli Azzurri si erano portati sul 3-0 grazie alla doppietta di Federico Chiesa.

A scacciare la paura ci hanno pensato Giacomo Raspadori, che conferma il suo feeling con Luciano Spalletti, suo tecnico al Napoli la scorsa stagione, e Stephan El Shaarawy che ha fissato il punteggio sul 5-2 finale.

Dunque, il nerazzurro brilla anche in Nazionale a ulteriore conferma del fatto che Beppe Marotta ha consegnato a Simone Inzaghi le chiavi di una fuoriserie che non ha neanche bisogno del ‘tagliando’. Anzi, la dirigenza meneghina preferisce il ‘taglio’ al riscatto.

Audero, addio Inter a fine stagione: la decisione è presa

Taglio che potrebbe riguardare uno degli acquisti della scorsa estate, anche se arrivato già sulla carta solo per fare da comprimario. A fine stagione si consumerà il divorzio tra l’Inter e il secondo portiere Emil Audero.

Solo panchina fino a questo punto della stagione per l’ex Sampdoria, del resto Yann Sommer non sta facendo rimpiangere Andrè Onana: solidità, esperienza, tanta sostanza e pochi fronzoli blindano la titolarità dell’ex Bayern Monaco tra i pali nerazzurri.

Audero, niente riscatto per l’ex Sampdoria (LaPresse)-calcionow.it

Insomma, l’Inter ha le spalle, pardon, la porta coperta, motivo per il quale la sua dirigenza preferisce non riscattare a fine stagione Emil Audero puntando tutte le sue fiches sul giovane e promettente Filip Stankovic che sotto l’ala dell’esperto numero 1 svizzero potrà crescere per poi eventualmente prenderne il posto in futuro.

Una decisione, quest’ultima, che consentirà al club nerazzurro, aspetto nient’affatto trascurabile, di risparmiare i 7 milioni di euro del riscatto dell’ex Sampdoria. Non una cifra monstre, certo, ma l’Inter di questi tempi non può permettersi di dare un calcio neanche a una manciata di milioni di euro date le sue notorie difficoltà finanziarie.

Insomma, è un’Inter che fa del sapiente mix di esperienza ed esuberante gioventù la pietra angolare su cui costruire i futuri successi e poi il reparto arretrato della ‘Benemata’ è il meno battuto della Serie A: in 13 match sono solo 6 i gol subiti. La strada intrapresa, quindi, è quella giusta: perché cambiare rotta?

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Calciomercato, colpo McKennie: lo hanno convinto a firmare

Il calciomercato della Juventus è già iniziato a in procinto di regalare delle sorprese importanti…

42 minuti ago

Barcellona-Inter è già iniziata: Marotta gli ruba il difensore a parametro zero

Il presidente nerazzurro scende in campo in prima persona in occasione di Barecellona-Inter, sfida lanciata…

42 minuti ago

Colpo Fabregas in panchina, Roma beffata: incontro e firme

Il nome di Cesc Fabregas è centrale nelle idee di mercato dei grandi club che…

2 ore ago

L’Inter lo scippa al Barcellona: l’occasione è irrinunciabile

L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…

3 ore ago

Ultim’ora, la Juve vuole il pupillo di Thiago Motta: tifosi senza parole

La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…

4 ore ago

Serie A, l’identikit porta a Mancini: scelta in panchina per l’estate

Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…

5 ore ago