In Serie A continuano a piovere con una frequenza impressionante gli infortuni. Un altro calciatore ancora, adesso, è andato KO mentre era in ritiro con la propria Nazionale. Adesso sarà sottoposto a tutti i controlli del calo, ma allo stato attuale delle cose è difficile immaginare una soluzione che possa mettere in atto l’allenatore.
La sosta per le Nazionali, come detto e sottolineato più volte, rappresenta storicamente sempre un motivo di apprensione per i tecnici. Molto spesso, infatti, ci sono dei brutti KO proprio in questi impegni legati certamente alla fatica ed ai lunghi viaggi a cui questi calciatori sono esposti, ma talvolta anche all’importanza delle gare. In situazioni da dentro o fuori, o comunque quando si intende dare tutto per il proprio Paese, non si tira di certo indietro la gamba, come si suol dire. Per il tecnico di Serie A, in tal senso, arriva un altro duro colpo. Il giocatore ha avuto un nuovo problema in Nazionale ed ora spalanca le porte ad una autentica emergenza.
Sta per volgere al termine questa sosta per le Nazionali, con la Serie A e gli altri campionati che si preparano a tornare di scena. In tal senso, però, in vista del rientro non arriva di certo una buona notizia per il tecnico.
Per la Salernitana, infatti, è stato pesantissimo il colpo rappresentato dall’infortunio occorso a Memo Ochoa, che con la Nazionale messicana ha rimediato un brutto problema. A questa defezione se ne aggiunge un’altra. Boulaye Dia ha accusato dei problemi di natura muscolare con il Senegal e per questo motivo è tornato in Campania. Le sue condizioni saranno da valutare per la gara con la Lazio, ma allo stato attuale delle cose è a dir poco improbabile un suo recupero.
In Senegal sottolineano come questo problema abbia fatto escludere il calciatore dall’elenco dei convocati per la gara contro il Togo. Emergenza totale per Filippo Inzaghi, che in vista di questa delicata sfida dovrà fare a meno, sempre per infortunio, anche di Tchaouna. Insomma, per la Salernitana piove sul bagnato e si prospettano tempi a dir poco difficili.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…