La Juventus è al centro di un cambiamento radicale dal punto di vista societario: ora si è iniziato a parlare della cessione del club.
L’ultimo anno e mezzo è stato fortemente complicato per la società bianconera che ha dovuto superare momenti pessimi dal punto di vista amministrativo. Sono arrivate sanzioni e ammende pesanti che hanno creato polemiche e dissidi proibitivi per il futuro della società. La dirigenza è già cambiata del tutto ma prossimamente potrebbero esserci ulteriori cambiamenti.
Da qualche settimana si è iniziato a parlare della cessione della Juventus che può cambiare notevolmente il volto della società per il futuro.
Il calcio italiano ha aperto, da tempo, le porte a investitori stranieri anche per i top club. Ci sono investitori cinesi e americani che hanno deciso di arrivare in Serie A per iniziare un progetto imprenditoriale nel nostro calcio e vivere esperienze di un certo livello, anche dal punto di vista amminstrativo.
La Juventus ha avviato un progetto nuovo proprio all’inizio di questa stagione e ha intenzione di crescere sempre di più, per tornare a competere a livelli altissimi anche con gli altri club europei.
Secondo le ultime notizie, la cessione della Juventus è un argomento all’ordine del giorno nel centro amministrativo bianconero.
Oggi pomeriggio si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti della Juventus che ha portato argomenti molto importanti per il club. Dal presente al futuro, parlando di nuovi investimenti e nuove possibilità di crescita nel giro di pochissimo tempo.
L’azionista e tifoso della Juventus, Andrea Danubi, ha mostrato insofferenza nei confronti dell’attuale proprietà, chiedendo la cessione a nuovi investitori stranieri.
«Spero che la Juventus venga venduta», ha ribadito Danubi nel suo intervento in Assemblea «ma non vorrei che i nuovi proprietari fossero arabi o cinesi». Il suo auspicio, diretto e sincero, però, non ha trovato la risposta del presidente Ferrero.
La Juventus va verso la cessione? John Elkann non sembra intenzionato a dire addio a una delle gemme della sua enorme azienda ma se si facessero avanti nuovi investitori o nuovi soci sarebbe aperto ad ascoltare eventuali offerte.
Nel recente passato c’è stato il forte interesse di qualche fondo americano che ha provato a trattare con Elkann in persona per la cessione del club. Il presidente di Exor ha declinato qualsiasi tipo di offerta e non ha aperto all’addio.
Ma sarebbero molto apprezzati nuovi soci che potrebbero permettere investimenti di un certo genere e portare anche ulteriore appeal internazionale a una società che è già famosissima in tutto il mondo ma che ha bisogno di ulteriore spinta.
L'arrivo di Comolli come direttore generale apre una sorta di corsia preferenziale con il campionato…
Il Manchester United ha messo in vedita alcuni giocatori che non rientrano nei piani di…
Si è conclusa con la risoluzione contrattuale l'esperienza dell'allenatore con il club. Ha già trovato…
Il Milan è pronto ad accelerare per l'arrivo dello spagnolo, che in passato è stato…
Una potenziale bufera in casa Inter, scoppia il caso che lascia di sasso i tifosi:…
In Serie A può arrivare un importante colpo di scena non di poco conto. A…