Cessione+Juventus%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+in+Assemblea%3A+ecco+chi+compra
calcionowit
/2023/11/23/cessione-juventus-arriva-lannuncio-in-assemblea-ecco-chi-compra/amp/
News

Cessione Juventus, arriva l’annuncio in Assemblea: ecco chi compra

La Juventus è al centro di un cambiamento radicale dal punto di vista societario: ora si è iniziato a parlare della cessione del club.

L’ultimo anno e mezzo è stato fortemente complicato per la società bianconera che ha dovuto superare momenti pessimi dal punto di vista amministrativo. Sono arrivate sanzioni e ammende pesanti che hanno creato polemiche e dissidi proibitivi per il futuro della società. La dirigenza è già cambiata del tutto ma prossimamente potrebbero esserci ulteriori cambiamenti.

Cessione Juventus (LaPresse) – calcionow.it 23112023

Da qualche settimana si è iniziato a parlare della cessione della Juventus che può cambiare notevolmente il volto della società per il futuro.

Cessione Juventus: ci sono possibilità concrete

Il calcio italiano ha aperto, da tempo, le porte a investitori stranieri anche per i top club. Ci sono investitori cinesi e americani che hanno deciso di arrivare in Serie A per iniziare un progetto imprenditoriale nel nostro calcio e vivere esperienze di un certo livello, anche dal punto di vista amminstrativo.

La Juventus ha avviato un progetto nuovo proprio all’inizio di questa stagione e ha intenzione di crescere sempre di più, per tornare a competere a livelli altissimi anche con gli altri club europei.

Secondo le ultime notizie, la cessione della Juventus è un argomento all’ordine del giorno nel centro amministrativo bianconero.

Cessione Juve, un azionista allo scoperto: le ultime

Oggi pomeriggio si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti della Juventus che ha portato argomenti molto importanti per il club. Dal presente al futuro, parlando di nuovi investimenti e nuove possibilità di crescita nel giro di pochissimo tempo.

L’azionista e tifoso della Juventus, Andrea Danubi, ha mostrato insofferenza nei confronti dell’attuale proprietà, chiedendo la cessione a nuovi investitori stranieri.

«Spero che la Juventus venga venduta», ha ribadito Danubi nel suo intervento in Assemblea «ma non vorrei che i nuovi proprietari fossero arabi o cinesi». Il suo auspicio, diretto e sincero, però, non ha trovato la risposta del presidente Ferrero.

Juventus cessione Elkann (LaPresse) – calcionow.it 23112023

Chi può acquistare la Juventus?

La Juventus va verso la cessione? John Elkann non sembra intenzionato a dire addio a una delle gemme della sua enorme azienda ma se si facessero avanti nuovi investitori o nuovi soci sarebbe aperto ad ascoltare eventuali offerte.

John Elkann Juventus (LaPresse) – calcionow.it 23112023

Nel recente passato c’è stato il forte interesse di qualche fondo americano che ha provato a trattare con Elkann in persona per la cessione del club. Il presidente di Exor ha declinato qualsiasi tipo di offerta e non ha aperto all’addio.

Ma sarebbero molto apprezzati nuovi soci che potrebbero permettere investimenti di un certo genere e portare anche ulteriore appeal internazionale a una società che è già famosissima in tutto il mondo ma che ha bisogno di ulteriore spinta.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

16 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

2 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

3 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

5 giorni ago