Cessione+Juventus%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+in+Assemblea%3A+ecco+chi+compra
calcionowit
/2023/11/23/cessione-juventus-arriva-lannuncio-in-assemblea-ecco-chi-compra/amp/
News

Cessione Juventus, arriva l’annuncio in Assemblea: ecco chi compra

La Juventus è al centro di un cambiamento radicale dal punto di vista societario: ora si è iniziato a parlare della cessione del club.

L’ultimo anno e mezzo è stato fortemente complicato per la società bianconera che ha dovuto superare momenti pessimi dal punto di vista amministrativo. Sono arrivate sanzioni e ammende pesanti che hanno creato polemiche e dissidi proibitivi per il futuro della società. La dirigenza è già cambiata del tutto ma prossimamente potrebbero esserci ulteriori cambiamenti.

Cessione Juventus (LaPresse) – calcionow.it 23112023

Da qualche settimana si è iniziato a parlare della cessione della Juventus che può cambiare notevolmente il volto della società per il futuro.

Cessione Juventus: ci sono possibilità concrete

Il calcio italiano ha aperto, da tempo, le porte a investitori stranieri anche per i top club. Ci sono investitori cinesi e americani che hanno deciso di arrivare in Serie A per iniziare un progetto imprenditoriale nel nostro calcio e vivere esperienze di un certo livello, anche dal punto di vista amminstrativo.

La Juventus ha avviato un progetto nuovo proprio all’inizio di questa stagione e ha intenzione di crescere sempre di più, per tornare a competere a livelli altissimi anche con gli altri club europei.

Secondo le ultime notizie, la cessione della Juventus è un argomento all’ordine del giorno nel centro amministrativo bianconero.

Cessione Juve, un azionista allo scoperto: le ultime

Oggi pomeriggio si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti della Juventus che ha portato argomenti molto importanti per il club. Dal presente al futuro, parlando di nuovi investimenti e nuove possibilità di crescita nel giro di pochissimo tempo.

L’azionista e tifoso della Juventus, Andrea Danubi, ha mostrato insofferenza nei confronti dell’attuale proprietà, chiedendo la cessione a nuovi investitori stranieri.

«Spero che la Juventus venga venduta», ha ribadito Danubi nel suo intervento in Assemblea «ma non vorrei che i nuovi proprietari fossero arabi o cinesi». Il suo auspicio, diretto e sincero, però, non ha trovato la risposta del presidente Ferrero.

Juventus cessione Elkann (LaPresse) – calcionow.it 23112023

Chi può acquistare la Juventus?

La Juventus va verso la cessione? John Elkann non sembra intenzionato a dire addio a una delle gemme della sua enorme azienda ma se si facessero avanti nuovi investitori o nuovi soci sarebbe aperto ad ascoltare eventuali offerte.

John Elkann Juventus (LaPresse) – calcionow.it 23112023

Nel recente passato c’è stato il forte interesse di qualche fondo americano che ha provato a trattare con Elkann in persona per la cessione del club. Il presidente di Exor ha declinato qualsiasi tipo di offerta e non ha aperto all’addio.

Ma sarebbero molto apprezzati nuovi soci che potrebbero permettere investimenti di un certo genere e portare anche ulteriore appeal internazionale a una società che è già famosissima in tutto il mondo ma che ha bisogno di ulteriore spinta.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago