Clamoroso colpo di scena in diretta: “Antonio Conte promesso sposo della Juventus”. Ecco tutti i particolari
Ha deciso di prendersi un anno sabbatico, Antonio Conte. Di non salire, quindi, su un treno in corsa per godersi la sua famiglia e riprendersi dopo un’ultima annata travagliata da tutti i punti di vista.
Non solo l’esonero, a poche settimane dal termine della stagione, dall’incarico di responsabile della prima squadra del Tottenham ma anche un intervento chirurgico di colecistectomia il cui decorso è stato tutt’altro che tranquillo, tanto da aver richiesto un secondo ‘pit stop’.
Dunque, un anno lontano dalle tensioni e dallo stress delle partite, e conseguentemente dalla ribalta mediatica, per ricaricare le pile e per poi ritornare nella mischia con quella stessa grinta e l’identica insaziabile fame di vittoria che tutti, anche i suoi (pochi) detrattori, gli riconoscono.
Più facile a dirsi che a farsi se ti chiami Antonio Conte, il portabandiera, insieme a Carlo Ancelotti e al Commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, della scuola italiana degli allenatori che si fa onore ovunque, in Europa e nel mondo. Mai come in questo periodo in cui è disoccupato il nome dell’ex tecnico degli Spurs è stato sulla bocca di tutti: viene tirato in ballo per ogni importante panchina che si libera o che si libererà.
Prima le voci su un possibile passaggio di testimone a fine stagione con l’attuale tecnico della Roma, José Mourinho, poi i contatti con il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per la sostituzione di Rudi Garcia, poi avvicendato, come è noto, dal ‘cavallo di ritorno’ Walter Mazzarri.
Ma ora, come un fulmine a ciel sereno, arriva l’indiscrezione secondo la quale Antonio Conte si sarebbe promesso alla Juventus. A lanciarla il giornalista ex Mediaset, Maurizio Pistocchi, che, intervenuto in diretta a TvPlay, si è lasciato sfuggire che “tutte le news che io ho in questo senso mi dicono che Conte si sia promesso alla Juve”.
D’altronde, come ha argomentato Pistocchi, il futuro della Juventus è investire sul gioco e soprattutto sui giovani visto che sotto contratto ne ha alcuni dal sicuro avvenire come Fabio Miretti e Nicolò Fagioli, sicuramente più considerati di Samuel Iling Jr che con Allegri sta facendo la muffa in panchina. E poi c’è Matias Soulé, 5 gol e 1 assist in 11 presenze con il Frosinone.
Giovani talenti che, unitamente a Dusan Vlahovic che dopo un inizio boom ha tirato i remi in barco, che, per Pistocchi, potrebbero esplodere sotto la guida del tecnico salentino che, giusto per ricordarlo a chi ha poca memoria ha vinto il primo scudetto con la Juventus con una squadra classificatasi settima l’anno precedente e non avendo a disposizione top player.
Dunque, Conte riesce a valorizzare il capitale umano che gli viene affidato come pochissimi altri suoi colleghi, la più importante skill di un tecnico per una ‘Vecchia Signora’ che ambisce a tornare a sedersi al tavolo delle grandi d’Europa senza, però, le follie di mercato dell’era di Andrea Agnelli.
L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…
Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…