Salta+la+panchina+di+una+big%3A+ecco+il+nuovo+allenatore
calcionowit
/2023/11/24/bayern-monaco-esonero-tuchel-xabi-alonso/amp/
News

Salta la panchina di una big: ecco il nuovo allenatore

L’inizio di stagione della big è stato tutto sommato positivo, ma a quanto pare questo non basta alla dirigenza, che vuole di più da una squadra che dovrebbe lottare per tutte le competizioni alle quali partecipa in stagione.

Il malcontento in società è nato dal fatto che già uno degli obiettivi stagionali è sfumato, motivo per il quale l’operato dell’allenatore sarebbe oggetto di valutazione da un paio di settimane. Qualcosa non convince a pieno i piani alti del club, che a quanto pare sarebbe deciso a ribaltare completamente la situazione in panchina.  

Salta la panchina di una big, ecco il nuovo allenatore (LaPresse) – calcionow.it

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, la dirigenza avrebbe anche già indicato chi potrebbe essere il nuovo allenatore della squadra, a conferma del fatto che un esonero potrebbe essere più di uno scenario remoto.

La big cambia in panchina: scelto il nuovo allenatore

A partire dalla prossima stagione ci potrebbe essere un’importante novità in panchina per una delle squadre più blasonate e seguite d’Europa. A fronte di un inizio di stagione incoraggiante ma comunque altalenante, la società avrebbe iniziato a mettere seriamente in discussione l’operato dell’allenatore, che ora ha l’obbligo di dimostrare di meritate il lavoro ingranando sia in campionato che in Champions League.

L’impressione, però, è che questo possa non bastargli per salvare il posto in panchina, visto che la dirigenza avrebbe già indicato alla società chi potrebbe essere il nuovo allenatore della squadra, definendo il profilo in questione il migliore al mondo col quale iniziare un progetto tecnico ambizioso e soprattutto duraturo.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, in vista della prossima stagione il Bayern Monaco starebbe pensando a Xabi Alonso come nuovo allenatore, nonostante Thomas Tuchel abbia un contratto fino al 30 giugno 2025. L’impressione è che il tedesco abbia oramai perso la fiducia del club, che seguirà più da vicino il lavoro dell’ex Chelsea prima di prendere una decisione che, a dirla tutta, parrebbe essere scontata.

Bayern Monaco, Xabi Alonso in panchina: le ultime

Anche a stagione in corso il Bayen Monaco già starebbe pensando al futuro, che potrebbe rispondere al nome di Xabi Alonso. Lo spagnolo piace, ed anche tanto, alla dirigenza Bavarese, che ad qui alle prossime settimane potrebbe studiare qualche prima offensiva per convincere il Bayer Leverkusen a lasciar partire il classe ’81 nella prossima stagione.

Il fatto è che la questione parrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, visto che su Xabi Alonso ci sarebbe anche la forte concorrenza del Real Madrid, pronto a fare all-in sullo spagnolo in caso di addio di Carlo Ancelotti.

Xabi Alonso potrebbe essere il futuro del Bayern Monaco (LaPresse) – calcionow.it

Tuchel sotto esame al Bayern: decisivi saranno i risultati

La posizione di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco è fortemente in bilico, considerate anche le voci relative a Xabi Alonso. Il tedesco è in discussione, e solo i risultati potranno salvarlo da un eventuale addio a fine stagione.

L’uscita in DFB Pokal contro il Saarbrucken, club di 3.Bundesliga, brucia ancora alla società Bavarese, che oltre a chiedere la consueta vittoria della Bundesliga, vuole che il Bayern vada già avanti possibile in Champions League. Se così non dovesse succedere, l’addio di Tuchel sarà inevitabile. 

Tuchel può salvare la panchina solo con i risultati (LaPresse) – calcionow.it

 

Lorenzo D

Recent Posts

Inter, nuovo difensore: De Vrij sblocca l’affare con la Fiorentina

L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…

4 settimane ago

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…

4 settimane ago

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

3 mesi ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

3 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 mesi ago