No+secco+alla+Nazionale%3A+il+tecnico+ha+scelto+dove+allener%C3%A0
calcionowit
/2023/11/24/graham-potter-rifiuto-offerta-svezia-milan/amp/
News

No secco alla Nazionale: il tecnico ha scelto dove allenerà

Il futuro dell’allenatore potrebbe decidersi nel corso dei prossimi giorni. Con insistenza si è parlato del fatto che potesse sedersi sulla panchina della Nazionale, ma la risposta all’offerta della Federazione ha lasciato a bocca aperta chiunque, sia i giocatori che gli addetti ai lavori.

Stando infatti a quanto riportato ad alcuni media nazionali, l’allenatore ha rifiutato con un secco no il posto da commissario tecnico della Nazionale, perché desideroso di riprovare l’ebbrezza di un’avventura sulla panchina di un club.

No secco alla Nazionale, l’allenatore ha scelto dove andrà (LaPresse) – calcionow

Volontà, questa, che a quanto pare potrebbe presto essere realizzata, visto che qualcosa di importante potrebbe succedere da qui alle prossime settimane.

Federazione spiazzata: no dell’allenatore all’offerta da CT

A fronte degli scarsi risultati dell’attuale commissario tecnico, dimessosi, la Federazione si è messa alla ricerca di un profilo che potesse sostituirlo per risollevare le sorti della Nazionale in vista delle prossime qualificazione ai Mondiali, visto che quelle agli Europei di quest’estate sono oramai sfumate.

Tanti sono i nomi che la Federazione ha valutato nel corso di questi giorni, ma quello che sin da subito ha accordato tutti è stato quello di Graham Potter. L’allenatore inglese è stato infatti indicato come il profilo ideale al quale affidare la panchina della Nazionale, peccato che l’ex Chelsea non sia stato dello stesso avviso.

Nonostante l’importante offerta ricevuta, infatti, il classe ’75 è rimasto fermo della sua convinzione, rimandando così il ritorno in panchina in attesa dell’opportunità giusta. Stando ad Aftonbldet, dunque, Graham Potter ha declinato l’offerta della Nazionale svedese, perché poco convinto del ruolo di commissario tecnico. L’inglese ha altre idee per la testa, che si spera possano concretizzarsi nelle prossime settimane.

Potter, no alla Svezia: ecco dove vuole allenare

Graham Potter non diventerà il nuovo commissario della Svezia, nonostante i media scandinavi lo davano come il principale sostituto sulla panchina della Nazionale di Janne Andersson. L’inglese, infatti, ha semplicemente rifiutato l’offerta perché intenzionato a fare altro nel suo futuro prossimo. 

Stando a fonti vicine al diretto interessato, infatti, l’idea di guidare una Nazionale non farebbe impazzire Potter, che invece aspetta una nuova opportunità su una panchina di un club dopo il fallimento alla guida del Chelsea.

L’ex Blues ha dimostrato che se lasciato lavorare può ottenere risultati più che ottimi, ed è per questo che un suo eventuale ritorno sarà strettamente legato al fatto che abbia massima manovra d’azione e di scelta.

No alla Svezia, Potter vuole la panchina di un club (LaPresse) – calcionow.it

Futuro Potter: c’è un’ipotesi in Serie A

Rifiutata la Svezia, Graham Potter rientra in quella cerchia di allenatori validi ancora liberi sul mercato. Essendo comunque un profilo super valido, il nome dell’inglese è stato accostato a tantissime squadre nel corso di questi mesi, vedi il Lione, ma per l’ex Chelsea potrebbe concretizzarsi un’opportunità in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, Graham Potter sarebbe finito sulla lista del Milan per un eventuale post Stefano Pioli, che salvo la vittoria dello scudetto a fine stagione dirà addio ai rossoneri. Nessuno esclude che questo particolare connubio non possa verificarsi prima, visto che l’allenatore parmigiano è fortemente in bilico.

Futuro Potter, occhio all’ipotesi Milan (LaPresse) – calcionow.it
Lorenzo D

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

3 giorni ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

3 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago