Clamorosa rivoluzione della Fifa, in merito a quelli che sono gli impegni da calendario che riguardano tutti i campionati.
Una rivoluzione vera e propria quella che è stata anticipata quest’oggi e che vede lo stravolgimento totale dei calendari dei diversi campionati e che riguarderanno, di riflesso, anche quello della Serie A.
Sono diversi i calciatori che hanno manifestato malcontento, che è arrivato fino a Rafael Leao, calciatore che si è schierato per la tutela dei giocatori che tra le partite di campionato, coppe e per le Nazionali, si trovano a giocare ogni tre giorni, senza mai sosta e con viaggi che anche per quelli che spesso vengono definiti come “privilegiati”, nel mondo del calcio, risultano insostenibili. La Fifa ha pronta a una rivoluzione.
Per voce di una delle figure più importanti del calcio spagnolo, è stato anticipato quest’oggi lo stravolgimento che vedrà il campionato, con la rivoluzione sui calendari delle partite.
Partite che non si giocheranno piĂą ogni tre giorni, con una soluzione diversa che da tanto tempo ormai starebbe studiando la Fifa.
A prendere voce, infatti, è stato l’allenatore del Barcellona, Xavi Hernandez. In un’intervista ai media spagnoli, ha anticipato quella che sarà la rivoluzione della Fifa e che sarà messa in atto sui calendari delle partite di calcio di tutti i campionati mondiali.
Ad anticipare quanto accadrà sui campionati di tutto il mondo, per il futuro, è il tecnico Xavi Hernandez. A quanto pare, la Fifa ha studiato un programma per far fermare i campionati per almeno due mesi, da qui in avanti.
Una rivoluzione del mondo del calcio, secondo le parole del tecnico blaugrana, che anticipa così quelle che saranno le soluzioni che poi saranno messe in atto dalla Fifa: “La Fifa sta già valutando come fare per i prossimi calendari di calcio. L’idea che conosco è quella di lavorare otto mesi consecutivi, per poi organizzare le partite delle Nazionali per due mesi. In questo modo si risparmiano viaggi e infortuni, perché due mesi sarebbero usati per le Nazionali e uno intero per le vacanze dei giocatori”.
Xavi ovviamente ha toccato anche il tema caldo, legato all’infortunio in Nazionale di Gavi, proprio in merito a tutte le partite che si giocano ogni tre giorni. Ecco cos’ha detto, in conferenza stampa, il tecnico spagnolo: “Ho un buon rapporto col CT De la Fuente, lunedì l’ho sentito e abbiamo parlato. Non è un problema della Spagna se Gavi si è fatto male, ma io penso sia una questione di calendario. Non voglio fare polemica con la Spagna, ci mancherebbe, ma si giocano veramente troppe partite e i calciatori sono esposti a rischi enormi”.Â
A prescindere da ciò che ha fatto negli ultimi anni, Skriniar è uno di quei…
Un altro grande acquisto per la societĂ che ha deciso di investire tanti soldi per…
Juventus e Napoli al tavolo delle trattative: un grande affare all'orizzonte, può salutare con un'offerta…
Pagato 30 milioni di euro la scorsa estate, Artem Dovbyk ha quest'anno deluso le aspettative…
Juventus lanciata all'inseguimento di Osimhen, ma l'affare è in salita: doppia beffa per i bianconeri,…
Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…