A+giugno+alla+Juventus%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+cosa+meramente+formale%26%238221%3B
calcionowit
/2023/11/25/a-giugno-alla-juventus-e-una-cosa-meramente-formale/amp/
Categories: News

A giugno alla Juventus: “E’ una cosa meramente formale”

La Juventus, al termine dell’attuale stagione, accoglierà un giocatore. L’operazione è da considerare certa.

Il rendimento finora offerto è andato al di là di ogni più rosea aspettativa e domenica, nel big match in programma a Torino, proverà addirittura ad issarsi in vetta alla classifica.

Sono giorni intensi per la Juventus, al lavoro anche per individuare adeguati rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri durante le prossime sessioni di mercato tesi a rimpolpare il reparto di centrocampo, rimasto sguarnito a causa delle assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Massimiliano Allegri attende rinforzi: uno però sarà “indesiderato” (LaPresse) – Calcionow.it

A gennaio il club proverà a prendere un elemento già pronto, d’esperienza ed abituato a disputare gare di alto livello. Nel mirino è finito Kalvin Phillips, intenzionato a lasciare subito il Manchester City a causa del poco spazio finora ricevuto. L’ex Leeds, in particolare, ha collezionato appena 4 presenze in Premier League per un totale di 89 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino magro, a cui vanno aggiunto altre due apparizioni in Champions, che hanno spinto il 27enne a chiedere la cessione. Lo sbarco a Torino è possibile tramite la formula del prestito secco ma va ancora trovata la quadra in merito allo stipendio da lui percepito (5 milioni netti).

Sempre vive poi le opzioni che rispondono al nome di Thomas Partey dell’Atletico Madrid e di Pierre-Emile Hojbjerg ai margini nel Tottenham. Per quanto riguarda l’estate, invece, l’intenzione è quella di prendere un elemento giovane con ancora ampi margini di crescita ma già pronto per calcare palcoscenici prestigiosi: l’identikit di Khephren Thuram, colonna portante del Nizza secondo in Ligue 1. Certo, inoltre, il rientro alla base di un calciatore attualmente in prestito.

Juventus, sarà bianconero in estate: è una sua formalità

Parliamo di Arthur, sbarcato alla Fiorentina a luglio e divenuto subito la principale fonte di gioco della formazione guidata da Vincenzo Italiano. Il brasiliano è riuscito a mettersi alle spalle gli infortuni che lo avevano tormentato negli scorsi mesi, totalizzando ben 17 presenze tra Serie A (12) e Conference League (5) “impreziosite” da un assist. Un buon bottino che però, salvo sorprese, non gli basterà per rimanere a Firenze.

Arthur tornerà alla Juventus in estate (LaPresse) – Calcionow.it

La Viola, infatti, ritiene eccessivi i 20 milioni necessari per acquistarlo a titolo definitivo dalla Vecchia Signora. Complicato, inoltre, per le casse societarie sostenere lo stipendio percepito dall’ex Barcellona (5 milioni netti). Il riscatto da parte dei toscani, come spiegato dal suo agente e rilanciato su Twitter dal giornalista Mirko Nicolino, è quindi “meramente una cosa formale”. Al termine dell’attuale stagione farà rientro alla Juve, che dovrà poi decidere cosa fare. Una tegola inaspettata, per i bianconeri.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

18 ore ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

2 giorni ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

3 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

6 giorni ago