La Juventus è piuttosto preoccupata in seguito alla notizia, poiché uno dei suoi giocatori è messo in discussione a causa degli ultimi accadimenti.
Il calciomercato è fatto spesso di effetti domino. Una pedina che vacilla in una squadra può immediatamente rappresentare un campanello d’allarme per un’altra: un giocatore potrebbe essere ceduto per sostituire un infortunato. Condizione che la Juventus si accinge a vivere, dopo le conferme che arrivano sull’attaccante.
Il Real Madrid, infatti, ha fatto i conti con lo stop di Rodrygo, che pur con qualche problema fisico si è messo al servizio di mister Carlo Ancelotti e ha anche segnato nella sfida contro il Cadice. Ma una riflessione in casa Real è inevitabile, perché agli infortuni in serie corrisponde anche qualche scelta da rivedere in sede di mercato.
D’altronde già durante l’estate si ragionava sulla necessità di completare la rosa, a causa della presenza di soltanto due laterali e un centravanti puro. Il problema di Rodrygo – poi per fortuna risolto subito – ha rimesso comunque in evidenza il problema. Considerato che anche Vinicius Jr. non sarà disponibile all’incirca per i prossimi due mesi, l’allenatore può affidarsi soltanto a Joselu, oltre a Rodrygo ormai tornato pienamente a disposizione. È questo lo scenario che inquieta la Juventus.
Secondo le informazioni che riferisce ‘El Gol Digital’, è inevitabile che la dirigenza del Real Madrid sia già estremamente vigile sul mercato, per realizzare il colpo necessario per l’attacco già durante i primi giorni di gennaio.
I nomi in lista sono cinque, sebbene sembra che una priorità ci sia per Serhou Guirassy. Il 27enne dello Stoccarda sta vivendo una grande stagione in Bundesliga e il prezzo per averlo è ancora accessibile: si parla di un prezzo inferiore ai 20 milioni di euro grazie a una clausola rescissoria presente sul suo contratto.
Il guineano piace molto anche alla Juventus, che lo osserva da mesi ormai. Considerato il desiderio di rivedere il parco attaccanti a disposizione di mister Allegri, la società segue con attenzione l’evoluzione della vicenda. Nel frattempo il Real Madrid si mantiene vigile anche per il messicano Santiago Gimenez in forza al Feyenoord e per Mauro Icardi, attaccante del Galatasaray.
Già defilati sono i nomi di Anthony Martial o Jadon Sancho. Anche quest’ultimo vede la Juventus interessata. Ormai il giocatore è fuori dai piani del Manchester United e i bianconeri avrebbero abbozzato una proposta di prestito senza obbligo di riscatto e spartizione dell’ingaggio. Gli inglesi sono titubanti e l’ingerenza del Real Madrid di certo non giocherebbe in favore della squadra di Allegri.
L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…
Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…