La Roma di Mourinho torna a vincere e lo ancora una volta trascinata da un super Paulo Dybala che con il resto dei compagni è riuscito ad ottenere i 3 punti nella parte finale di partita.
La squadra giallorossa non molla mai, perché il club allenato dal portoghese è uno dei migliori in Europa nel riuscire a ribaltare, vincere e trovare punti nel secondo tempo e negli ultimi 15 minuti soprattutto.
Ancora una volta la vittoria arriva nel finale di gara contro l’Udinese e arrivano 3 punti fondamentali per la classifica della Roma, che a fine stagione rischia di perdere grandi figure come Mourinho e Dybala.
La Roma di Mourinho e Dybala si porta di nuovo al 5 posto a soli 3 punti dalla zona Champions League dove c’è il Napoli da rincorrere. Adesso si entrerà sempre più nel vivo della stagione, perché la squadra giallorossa sta recuperando giocatori che quest’anno ha avuto poco e nella seconda parte di stagione ogni risultato sarà decisivo sempre di più per provare ad arrivare alla fine con una classifica positiva.
I Friedkin chiedono la Champions League da giocare il prossimo anno, perché è uno step successivo al progetto americano che diventa praticamente d’obbligo. Senza questo traguardo è certo l’addio dell’allenatore Mourinho e con lui tanti altri leader possono andare via da Dybala a tanti altri come Lukaku ecc. Difficile pensare che i grandi nomi possano restare senza Champions, salvo sorprese clamorose visto che come prossimo allenatore c’è in lista anche il nome di Antonio Conte.
La Roma è in corsa per un posto in zona Champions League che può raggiungere attraverso il campionato dove è a -3 o vincendo l’Europa League, dove l’anno scorso è arrivata fino in finale per poi perdere contro il Siviglia ai rigori. La nuova edizione della Champions diventa un passaggio chiave per la crescita e continuità del progetto attuale, per una questione economica, ma anche perché figure come Mourinho e Dybala vogliono partecipare.
L’allenatore sta tenendo alta la concentrazione nonostante sia in scadenza e non si parla assolutamente di un suo rinnovo di contratto con la Roma. Ma Mourinho vuole dare tutto per questi colori e questa tifoseria che lo appoggia da anni ormai, alla fine con una qualificazione in Champions può anche restare così come Dybala e tutti i big.
E’ chiaro che Mourinho e Dybala possono lasciare la Roma per l’Arabia Saudita a fine anno. I due sono molto corteggiati dagli sceicchi che già da un anno circa puntano su di loro.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…