Conte+torna+in+Serie+A%3A+pre-accordo+trovato%2C+addio+ai+vertici
calcionowit
/2023/11/28/conte-pre-accordo-juventus-ritorno-addio-allegri/amp/
News

Conte torna in Serie A: pre-accordo trovato, addio ai vertici

C’è l’addio di un allenatore ai vertici di Serie A, con un pre-accordo trovato nel nome di Antonio Conte come sostituto.

Il colpo di scena riguarda infatti il futuro del tecnico salentino che, dopo aver dichiarato più volte di non voler tornare in gioco nell’immediato, per godersi il periodo sabbatico con la sua famiglia in questo periodo, sembra pronto a tornare in Serie A, ma al margine di questa stagione.

Pre-accordo con Antonio Conte – CalcioNow (La Presse)

Uno dei principali quotidiani italiani ha svelato quello che è il futuro di Conte e lo ha fatto analizzando quella che è la situazione di un club ai vertici della Serie A che, a fine stagione – con esonero o per decisione personale del tecnico -, vedrà l’addio del proprio allenatore.

Pre-accordo con Antonio Conte: pronto il ritorno in Serie A

Uno degli ultimi allenatori ad aver vinto il campionato di Serie A e quello che è tra gli allenatori più vincenti dello Scudetto in Italia, sarebbe pronto al ritorno in panchina.

Nel periodo più recente, Antonio Conte, è stato accostato ai diversi club italiani che andrebbero su di lui per un progetto vincente, fatto di titoli e primati. Parliamo infatti del Napoli che, esonerato Garcia, ha provato attraverso il lavoro di Aurelio De Laurentiis, a convincere l’ex Inter e Juventus ad un posto in panchina.

Tutto si è concluso con un nulla di fatto, almeno per il momento, perché a fine stagione sarebbe battaglia aperta tra Napoli e Roma, con i rispettivi club che si libereranno di Mazzarri e Mourinho. Occhio però alla terza ipotesi, quella più accreditata, con Antonio Conte che tornerebbe alla Juventus, al posto di Massimiliano Allegri.

Juventus, la notizia su Antonio Conte: può tornare nel 2024

Può tornare con un pre-accordo, nel 2024, Antonio Conte alla Juventus. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, la posizione di Massimiliano Allegri – malgrado le alte posizioni di classifica e uno Scudetto che si sta giocando con l’Inter -, non è del tutto salda.

Ci sono diverse opzioni da valutare, come quella che riguarda l’allenatore livornese al centro dei rumors di calciomercato per quanto riguarda il comparto allenatori, su un futuro possibile in Arabia Saudita. La società bianconera, che non vuole restare a mani vuote, potrebbe far scendere in campo Cristiano Giuntoli per convincere Antonio Conte che, in più occasioni, ha manifestato la sua volontà di tornare in bianconero.

Antonio Conte Juventus – CalcioNow (La Presse)

Conte alla Juventus: più di Zidane, lo scenario

Lo scenario del post-Allegri vede protagonista Antonio Conte, più di Zinedine Zidane. Il francese convince sì la società piemontese, ma che preferirebbe il suo ex allenatore Antonio Conte come cura vincente di una Juventus che ha faticato negli ultimi anni a trovare trofei. Dal momento che è tornato Allegri fino ad oggi, zero sono i titoli per una società che era abituata a vincere. A fine stagione si tireranno le somme con Allegri che dovrà presto valutare il suo futuro. Perché la Juventus, in caso di addio del suo allenatore, avrebbe già pronta la soluzione Conte.

Conte e Zidane, futuro Juventus – CalcioNow (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago