C’è l’addio di un allenatore ai vertici di Serie A, con un pre-accordo trovato nel nome di Antonio Conte come sostituto.
Il colpo di scena riguarda infatti il futuro del tecnico salentino che, dopo aver dichiarato più volte di non voler tornare in gioco nell’immediato, per godersi il periodo sabbatico con la sua famiglia in questo periodo, sembra pronto a tornare in Serie A, ma al margine di questa stagione.
Uno dei principali quotidiani italiani ha svelato quello che è il futuro di Conte e lo ha fatto analizzando quella che è la situazione di un club ai vertici della Serie A che, a fine stagione – con esonero o per decisione personale del tecnico -, vedrà l’addio del proprio allenatore.
Uno degli ultimi allenatori ad aver vinto il campionato di Serie A e quello che è tra gli allenatori più vincenti dello Scudetto in Italia, sarebbe pronto al ritorno in panchina.
Nel periodo più recente, Antonio Conte, è stato accostato ai diversi club italiani che andrebbero su di lui per un progetto vincente, fatto di titoli e primati. Parliamo infatti del Napoli che, esonerato Garcia, ha provato attraverso il lavoro di Aurelio De Laurentiis, a convincere l’ex Inter e Juventus ad un posto in panchina.
Tutto si è concluso con un nulla di fatto, almeno per il momento, perché a fine stagione sarebbe battaglia aperta tra Napoli e Roma, con i rispettivi club che si libereranno di Mazzarri e Mourinho. Occhio però alla terza ipotesi, quella più accreditata, con Antonio Conte che tornerebbe alla Juventus, al posto di Massimiliano Allegri.
Può tornare con un pre-accordo, nel 2024, Antonio Conte alla Juventus. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, la posizione di Massimiliano Allegri – malgrado le alte posizioni di classifica e uno Scudetto che si sta giocando con l’Inter -, non è del tutto salda.
Ci sono diverse opzioni da valutare, come quella che riguarda l’allenatore livornese al centro dei rumors di calciomercato per quanto riguarda il comparto allenatori, su un futuro possibile in Arabia Saudita. La società bianconera, che non vuole restare a mani vuote, potrebbe far scendere in campo Cristiano Giuntoli per convincere Antonio Conte che, in più occasioni, ha manifestato la sua volontà di tornare in bianconero.
Lo scenario del post-Allegri vede protagonista Antonio Conte, più di Zinedine Zidane. Il francese convince sì la società piemontese, ma che preferirebbe il suo ex allenatore Antonio Conte come cura vincente di una Juventus che ha faticato negli ultimi anni a trovare trofei. Dal momento che è tornato Allegri fino ad oggi, zero sono i titoli per una società che era abituata a vincere. A fine stagione si tireranno le somme con Allegri che dovrà presto valutare il suo futuro. Perché la Juventus, in caso di addio del suo allenatore, avrebbe già pronta la soluzione Conte.
Paulo Dybala in Arabia Saudita? Dalla Roma arriva una notizia che potrebbe cambiare le carte…
Antonio Candreva è pronto a tornare in massima serie. Il centrocampista della Salernitana, attualmente fuori…
Dove giocherà Szczesny nella prossima stagione? Il portiere polacco, dopo aver rescisso consensualmente il proprio…
Euro 2024 ha consacrato il talento di Lamine Yamal. L'esterno del Barcellona, dopo la rete…
E' online il nuovo progetto editoriale calciomarcato.it, portale dedicato interamente alle notizie di calciomercato e…
Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…