Ranieri+%C3%A8+una+furia+contro+VAR+e+arbitro%3A+%26%238220%3BInaccettabile%26%238221%3B
calcionowit
/2023/12/02/lazio-cagliari-rabbia-ranieri-var/amp/
News

Ranieri è una furia contro VAR e arbitro: “Inaccettabile”

La partita tra Lazio e Cagliari è stata decisa da un gol di Pedro e da un’espulsione di Makoumbou che Claudio Ranieri non ha accettato.

I biancocelesti di Maurizio Sarri si sono imposti per 1-0 contro i sardi che continuano il periodo negativo e rischiano pesantemente di entrare in crisi anche per il futuro. La partita, in realtà, è stata molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra che hanno rischiato di permettere al club sardo di pareggiare proprio all’ultimo istante con il colpo di testa di Leonardo Pavoletti.

Claudio Ranieri Cagliari – calcionow.it 02122023

Il Cagliari si è sentito penalizzato dalle scelte dell’arbitro e a fine partita il tecnico ha espresso tutta la sua rabbia.

Lazio Cagliari, furia Ranieri a fine partita: il motivo

Al termine di Lazio Cagliari, Claudio Ranieri ha analizzato la partita persa contro i biancocelesti e ha trovato tanti aspetti positivi nella prestazione dei suoi calciatori.

“Sono contento della prestazione, eravamo in partita e abbiamo creato difficoltà alla Lazio. Sono dispiaciuto di come è andata, ma sono contento della prestazione”.

Poi il tecnico del Cagliari si è scagliato pesantemente contro l’arbitraggio e contro la scelta di espellere Makoumbou nel corso del primo tempo.

Rabbia Ranieri contro arbitro e VAR: le parole

Le parole di Claudio Ranieri sono state pesantissime contro l’arbitro e contro la scelta del VAR di richiamare il direttore di gara per fargli cambiare il colore del cartellino e la decisione sulla sanzione al calciatore del Cagliari.

“Peccato per il rosso, non capisco perché il VAR sia entrato nel discorso. L’arbitro ha fischiato ma non capisco perché sia entrato il VAR. Quello è fallo? Lo è se fischiano anche il fallo sul mio giocatore da cui è nato il primo gol. Chi sta al VAR deve valutare bene ma non aiutarlo a sbagliare”.

La sua rabbia in diretta ha creato nuovamente una polemica infinita con il VAR e con il continuo dilemma di quanto sia utile la tecnologia al calcio moderno.

Lazio Cagliari espulsione – calcionow.it 02122023

Ranieri analizza Lazio Cagliari: “Due punte possibili”

Oltre al clamoroso sfogo sulla questione arbitrale, Claudio Ranieri ha voluto fare i complimenti ai suoi calciatori e parlare delle sue scelte. Ha scelto per una doppia punta in questa partita e non è da escludere che la sua decisione verrà anche riproposta in futuro.

Luvumbo?Poteva fare qualcosa in più. Ha fatto un inizio di campionato bellissimo, ci ha tenuto vivi quando non vincevamo“.

Moviola Lazio Cagliari – calcionow.it 02122023

Due punte per scelta o solo per necessità? “Abbiamo giocatori che si sanno integrare. Bisogna fare di necessità virtù. Lapadula ha bisogno di giocare, ma se metto una punta scelgo chi sta meglio fisicamente”.

Ora per il Cagliari sarà importante fare punti perché il terzultimo posto in classifica inizia a diventare pesante.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

7 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

1 giorno ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

2 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

3 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

4 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

5 giorni ago