Brutta tegola per l’Atalanta, che ha svelato quella che è la lesione, con annessi tempi di recupero sull’infortunio.
L’infortunio è stato rivelato dai colleghi di Sky Sport, con annuncio che arriverà a stretto giro sui convocati dell’Atalanta, che confermeranno l’assenza del proprio titolarissimo.
Un brutto momento per l’Atalanta perché ci sarebbe la lesione nell’esito degli esami strumentali che si sono svolti dopo l’infortunio che ha fermato ai box il calciatore. Dopo la sconfitta casalinga col Napoli di Walter Mazzarri che ha provato a rilanciarsi partendo proprio da Atalanta-Napoli, ora la Dea è chiamata a rispondere sulla corsa Champions League, dovendo far fronte all’assenza importante nell’undici titolare di Gian Piero Gasperini.
Lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore della coscia sinistra, è questo quanto rivelano i colleghi di Sky Sport in merito all’infortunio emerso in casa Atalanta.
Gli orobici, che dovranno affrontare in trasferta il Torino di Ivan Juric e che si troveranno davanti una formazione che ha voglia di ritrovare punti e zone più alte della classifica, dovranno farlo senza uno dei principali giocatori di Gasperini.
Perché ancora una volta si è fermato per infortunio Gianluca Scamacca e questa volta si tratta appunto di lesione. Una stessa lesione che verrà smaltita col tempo e la certezza è che il suo 2023 è finito già.
Sarà un lungo stop per Gianluca Scamacca che, con la lesione annunciata dagli esami strumentali, ha praticamente finito il suo 2023. Tornerà soltanto nel 2024, saltando diverse sfide che vedono protagonista l’Atalanta, con i match importanti per risalire la classifica, dopo alti e bassi vissuti in questa prima parte di campionato.
Le notizie dunque per Gasperini sono pessime se si considera che i prossimi match della Dea saranno contro il Torino appunto nel monday night di Serie A del 4 dicembre, per poi arrivare alla sfida col Milan, nello scontro diretto per un posto in Champions League.
Gian Piero Gasperini potrebbe dunque reinventare il suo attacco, ma con riserve, considerando che Scamacca non è l’unico ad aver avuto problemi legati agli infortuni. Se in salute, la scelta cadrebbe di Charles De Ketelaere, che rappresenta la prima vera alternativa in attacco nel ruolo di punta. Altrimenti, come per domani contro il Torino, a guidare l’attacco sarà il colombiano Luis Muriel, con alle spalle Lookman e Koopmeiners.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…