Il+Milan+lo+riprende+subito%3A+serve+assolutamente
calcionowit
/2023/12/03/il-milan-lo-riprende-subito-serve-assolutamente/amp/
Calciomercato

Il Milan lo riprende subito: serve assolutamente

Visti gli enormi problemi in difesa, il Milan ha assolutamente bisogno di ampliare la rosa: potrebbe verificarsi un clamoroso ritorno a casa

Il Milan deve fare i conti con l’emergenza totale che c’è in difesa per via degli infortuni che hanno colpito gran parte della retroguardia. I rossoneri sono con gli uomini contati in difesa con il solo Tomori al momento come centrale di ruolo a disposizione di Stefano Pioli.

Milan, si pensa ad un ritorno in difesa (LaPresse) – calcionow.it

La dirigenza sta aspettando gennaio per poter operare e mettere a disposizione del tecnico emiliano almeno un nuovo difensore se non due. Sono molte le idee di Moncada e Furlani in vista della seconda parte di stagione: i due dirigenti sono pronti ad imbastire le trattative giĂ  nei prossimi giorni per portare a Milanello un nuovo centrale giĂ  dai primi giorni di gennaio. Uno di questi porta ad un possibile ritorno in rossonero.

Stando a quanto affermato da Sky, il Milan starebbe pensando al ritorno di Matteo Gabbiadal Villarreal. Il difensore centrale classe 1999 è passato in prestito secco alla squadra spagnola durante la scorsa estate ma, vista l’emergenza, potrebbe vestire di nuovo la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, ritorno in vista: i rossoneri devono rinforzare la difesa

Attenzione quindi alla possibilità di rientro da parte di Gabbia. Il giocatore è già inserito nel gruppo rossonero e non avrebbe problemi di ambientamento negli schemi di Stefano Pioli. Al momento sembra rappresentare la soluzione preferita dal club e dal tecnico ma c’è da parlare con il Villarreal che detiene il suo cartellino fino al giugno del 2024.

Non mancano però le alternative e il Milan ha nel mirino ha un altro ex calciatore della Serie A per sistemare la propria retroguardia.

Matteo Gabbia potrebbe tornare al Milan (LaPresse) – calcionow.it

Al Milan piace molto Jakub Kiwior, difensore centrale classe 2000 che l’Arsenal acquistò dallo Spezia un anno fa. Il polacco non sta trovando molto spazio a Londra ma il club inglese non appare intenzionato a cedere il giocatore in prestito secco. L’intenzione del Milan è quella di mettere sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto per assicurarsi un difensore sul quale puntare anche in ottica futura.

Il club rossonero guarda però anche in vista della prossima stagione e sono molti i nomi che circolano a Milanello. Uno di questi è quello di Kelly del Bournemouth, centrale che è in scadenza di contratto con il club inglese nel 2024. Il Bournemouth, conscio di perdere tra pochi mesi il calciatore a costo zero, non ha però intenzione di fare sconti per il suo cartellino a gennaio ed il Milan è quindi intenzionato ad aspettare prima di portarlo in Italia.

Claudio Galuppi

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago