Juve%2C+%C3%A8+saltato+tutto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
calcionowit
/2023/12/13/juve-e-saltato-tutto-ce-lannuncio/amp/
Calciomercato

Juve, è saltato tutto: c’è l’annuncio

Alla luce degli ultimi accadimenti, si può già escludere che la Juventus abbia ancora possibilità con il giocatore: le dichiarazioni sono ufficiali

Un grippo di calciatori al quale tutti i club prestano particolare attenzione, soprattutto in fase di mercato, è quella degli scontenti.

Ci sono tanti calciatori distribuiti fra grandi società, che nonostante il talento faticano a trovare spazio a causa della lunghezza della rosa e della sua qualità oppure perché non è scattato l’idillio con l’allenatore. Fra i dirigenti che prestano maggiore attenzione a tali situazioni, c’è sicuramente la Juventus.

L’affare che la Juventus ha in mente può saltare (ANSA) – calcionow.it

Negli ultimi mesi i bianconeri hanno seguito con estrema attenzione l’evolversi della situazione di Jadon Sancho con il Manchester United. L’attaccante inglese 23enne praticamente è fermo da inizio stagione a causa di un malinteso sfociato in una discussione accesa con il tecnico Erik ten Hag. Il danno sembra irreparabile e dovuto, secondo la versione dell’allenatore, alla scarsa attitudine agli allenamenti duri da parte del giocatore.

Per evitare di peggiore la condizione interna dello spogliatoio, che convive con questa separazione in casa, e non “bruciare” un attaccante valido, lo United potrebbe cederlo. La tematica di recente è tornata sul banco, con l’avvicinarsi del calciomercato di gennaio, e si potrebbe profilare uno scambio col Borussia Dortmund, oltre all’ipotesi Juventus.

Juventus beffata? L’affare non si fa più

Secondo la ricostruzione di ‘teamtalk’, al di là del succedersi delle indiscrezioni e dei contatti con altri club, Jadon Sancho spererebbe ancora in una riappacificazione con ten Hag, al fine di tornare in buoni rapporti e riavere chance con il Manchester United. In effetti un’apertura da parte del tecnico olandese ci sarebbe stata, quando ha risposto pubblicamente sull’argomento affermando: “Lui sa cosa deve fare, se vuole tornare. Dipende da lui”.

Prove di pace fra Sancho e ten Hag (ANSA) – calcionow.it

Ci sono degli standard d’impegno e anche di stile di vita al di sotto dei quali Erik ten Hag non accetta che si scenda, quindi delle regole da rispettare se si vuole rientrare nel gruppo di sua fiducia. Ciò significa che le porte per Sancho non sono chiuse, perché le sue virtù non sono in discussione, ma dovrebbe fare uno step di crescita nella mentalità necessaria per essere un campione, secondo l’allenatore.

In effetti, sebbene spesso siano state indicate questioni di salute, Sancho ha saltato alcuni allenamenti con il Manchester United. Il club non ha reagito in alcun modo e questo appare un segnale distensivo riguardo il calciatore. Tuttavia, il bussare alla porta di più di un club e la severità di ten Hag pongono una data di scadenza all’attesa.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago