Pioggia di milioni di euro sulla Juventus: in arrivo 50 milioni di euro. Ecco, di seguito, tutti i dettagli
Anche la Coppa Italia, che in altri tempi -neanche troppo remoti â sarebbe stata snobbata, è un obiettivo della Juventus che insegue il sogno dello scudetto. E i bianconeri hanno dimostrato contro la malcapitata Salernitana, (anche se con alcun titolari risparmiati nellâoccasione) di tenerci davvero alla negletta coppa nazionale.
Risultato finale: un 6-1, firmato da Miretti, Cambiaso, Rugani, del giovanissimo talento turco Kenan Yildiz, che ha anche propiziato lâautogol di Bronn, con il âsetâ chiuso dalla prodezza balistica di Timothy Weah, alla prima gioia con la maglia bianconera in 14 apparizioni totali per 568 minuti giocati.
Primo step (ottavi di finale), dunque, superato e giovedĂŹ 11 gennaio si replica, sempre allâAllianz Stadium, contro il Frosinone, giĂ battuto in campionato in trasferta per 2-1, con nel mirino la semifinale di Coppa Italia.
Insomma, è una âVecchia Signoraâ che sta vivendo una âseconda giovinezzaâ al punto tale che è pronta a rifarsi il trucco e soprattutto il look grazie anche a un affare da 50 milioni di euro.
Nello sport moderno resiste solo il torneo di Wimbledon, il piĂš antico e prestigioso dello Slam e del circuito professionistico tennistico, alla colonizzazione da parte degli sponsor delle divise da gioco degli atleti: una sorta di enclave in cui i loghi degli sponsor che campeggiano sulle magliette dei tennisti e delle tenniste sono banditi.
Sui campi del All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon, infatti, tutti rigorosamente in bianco e senza griffe in omaggio allâepoca in cui si giocava a tennis per diletto e non per professione (solo a partire dallâaprile del 1968 il tennis è diventato âopenâ, cioè âapertoâ anche ai professionisti).
Tuttâaltra storia nel calcio dove i club, se potessero, coprirebbero con i marchi degli sponsor ogni centimetro quadrato delle loro maglie, una profanazione per i tifosi per i quali la âmagliaâ è un oggetto di culto, quasi una reliquia laica.
Ma tantâè, nel calcio moderno e âsecolarizzatoâ, dopo la scomparsa ormai 3 anni fa del D10S Diego Armando Maradona, lâunico âDioâ rimasto è quello del denaro al cui culto è costretta a prostrarsi anche una nobile come la âVecchia Signoraâ.
Infatti, il prossimo 30 giugno scadrĂ il contratto con âJeepâ, brand che fa parte della galassia di Stellantis, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e Peugeot di cui Exor, la âcassaforteâ della famiglia Agnelli-Elkann, è tra i principali azionisti.
Ebbene, la Juventus accelera per il nuovo jersey sponsor: giĂ si registrano i primi contatti con arabi e statunitensi con lâobiettivo di ricavare 50 milioni di euro allâanno. Un target non semplice da centrare a causa del danno di immagine per i guai giudiziari che hanno cadenzato la scorsa stagione dei bianconeri e per la mancata partecipazione alle coppe europee in quella in corso.
Ma proprio le vittorie di Chiesa e compagni possono aiutare il management bianconero nel loro difficile scouting del nuovo sponsor di maglia: come dire, una mano lava lâaltra e tutte e due rifanno il âtruccoâ e il âlookâ alla âVecchia Signoraâ.
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista e ora vuole chiudere per un…
Sorpresa in casa Inter con i nerazzurri pronti ad intavolare una trattativa con il Bologna,…
A sorpresa, il nuovo numero nove e bomber in Serie A, tra le top squadre…
Wilfried Singo è uno dei nomi maggiormente attenzionati in questo momento del mercato estivo: l'ivoriano…