Il futuro del Napoli nelle mani di Cannavaro, la ânotiziaâ ha registrato pareri discordanti nella piazza partenopea: ecco gli aggiornamenti
Come noto, il Napoli è stato estromesso sia dalla Coppa Italia che dalla Champions League e si trova al settimo posto in classifica, momentaneamente fuori dalla zona valida per la qualificazione in Europa. Dunque è lecito, o meglio sacrosanto, parlare di stagione fallimentare, a maggior ragione se si pensa alla straordinaria cavalcata scudetto che appena un anno fa aveva incantato il mondo intero.
Di errori, a partire dalla scorsa estate, se ne sono registrati parecchi. Lâidea di base è che il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, abbia distrutto una macchina perfetta rendendosi protagonista di una lunga serie di scelte sbagliate. Prima lâingaggio di Rudi Garcia per sostituire Luciano Spalletti, non considerando il carattere spigoloso del tecnico francese e la sua assenza pluriennale dal calcio che conta. Poi lâingaggio di Mauro Meluso per sostituire Cristiano Giuntoli, ma senza conferire al calabrese alcun potere decisionale.
Per non parlare del mancato acquisto di un difensore centrale dopo la partenza di Kim e della disperata decisione di affidarsi a Walter Mazzarri per cercare di raddrizzare una stagione complicatasi giĂ nel mese di novembre.
Insomma, se a tutti questi errori uniamo molteplici dichiarazioni infelici, atte solo ad infiammare lâambiente, ecco completato il quadro del disastro. E adesso, in tale scenario disastroso, il Napoli è chiamato a ricostruire. Ne è consapevole lo stesso De Laurentiis, che si è messo alla ricerca di un allenatore che possa dare il via a un nuovo ciclo. Questo perchĂŠ, con ogni probabilitĂ , Francesco Calzona non sarĂ riconfermato e tornerĂ ad occuparsi della nazionale slovacca a tempo pieno.
Nellâinfinita lista di nomi che si susseguono sulle pagine di giornale, come potenziale prossimo allenatore del Napoli non si escludono profili legati al club azzurro da un legame indissolubile. Un poâ a sorpresa nelle ultime ore se nâè aggiunto un altroâŚ
Ci riferiamo a quello di Paolo Cannavaro, ex capitano della squadra campana, il quale durante unâintervista rilasciata ai microfoni di Dazn si è praticamente autocandidato alla panchina partenopea. âPer un ragazzo che ha fatto raccattapalle, giocatore, capitano, il sogno è Napoli. Sono tornato a vivere a Napoli anche perchĂŠ il desiderio per chi come me si vede allenatore, è quello di poterlo fare sulla panchina del Napoli. Uno come me non può certamente non pensarci, è il mio sognoâ, ha affermato il quasi 43enne di Fuorigrotta.
Le parole di Cannavaro hanno fatto registrare pareri discordanti nella piazza partenopea: da un lato câè chi ha accolto la sua candidatura con grande piacere, essendo legato allâex calciatore da un intenso legame emotivo. Dallâaltro câè invece chi ha accolto la ânotiziaâ in maniera abbastanza fredda, non ritenendo il buon Paolo dotato dellâesperienza necessaria per guidare una squadra come il Napoli. Staremo a vedere.
Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…
Quale sarĂ il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…
Dusan Vlahovic non è piĂš nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…
Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…