Roberto Mancini sta per fare il suo ritorno in Serie A: l’ex CT azzurro ha ormai l’accordo con il nuovo club.
Roberto Mancini è in cerca di una nuova avventura dopo la fine dell’avventura come Commissario Tecnico dell’Arabia Saudita. Un’esperienza durata poco più di un anno: fatali al tecnico marchigiano gli ultimi risultati negativi nel girone di qualificazione al Mondiale 2026. Fin dal giorno in cui è stata comunicata la risoluzione contrattuale dalla Federazione saudita il nome di Mancini è stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero.
Si era parlato di un possibile approdo al Manchester United prima che i Red Devils decidessero di virare su Amorim dello Sporting Lisbona e pare che anche il Fenerbahce stia ragionando sull’ex CT azzurro nel caso in cui Mourinho – tentato dal Newcastle – dovesse davvero decidere di lasciare la Turchia.
In Italia, invece, Mancini è uno dei profili sondati dalla dirigenza del Milan in caso di separazione con Fonseca (meno probabile dopo l’exploit di Madrid). Tuttavia in prima fila per l’ex allenatore di Inter e Manchester City sembra esserci la Roma. I Friedkin sono sempre più scontenti dell’operato di Juric e secondo alcuni rumors avrebbero già preso la decisione di sollevare dall’incarico il tecnico croato a prescindere dal risultato della gara di domani.
Anche se la Roma dovesse riuscire a battere il Bologna l’ex allenatore di Verona e Torino verrebbe comunque esonerato. A quel punto, come riporta anche Controcalcio, diventerebbe molto probabile l’approdo di Roberto Mancini sulla panchina giallorossa. Per l’allenatore di Jesi si tratterebbe di un ritorno a Roma, visti i suoi trascorsi con la Lazio sia da giocatore che da allenatore.
Mancini entrerebbe a far parte di quel nucleo ristretto di allenatori che hanno avuto l’opportunità di sedersi sia sulla panchina della Roma che su quella della Lazio: uno di questi è Sven Goran Eriksson, recentemente scomparso, che alla guida dei biancocelesti conquistò lo scudetto nel 2000 assieme a Roberto Mancini (all’epoca attaccante della Lazio).
Mancini fu molto vicino alla Roma anche negli anni in cui il presidente era Franco Sensi, anche se poi non arrivò la fumata bianca: stavolta le cose sembrano destinate ad andare diversamente. Il club capitolino tiene comunque vive anche altre piste: su tutte quella che porta a Frank Lampard, ma occhio anche a Paulo Sousa.
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…
Nel pomeriggio di oggi la dirigenza nerazzurra ha trovato l’accordo per il ritorno in Serie…
Prosegue la ricerca del Milan che sta sondando il mercato europeo per prendere un nuovo…
Clamorosa svolta in casa Juventus. Arrivano le dichirazioni di Comolli riguardo il mercato della Vecchia…
Nuovo assalto per Adeyemi che, adesso, può realmente arrivare in Serie A. L'esterno tedesco, sotto…