Lookman può dire addio a gennaio all’Atalanta. Dopo l’ennesimo tira e molla estivo, l’attaccante nigeriano potrebbe lasciare Bergamo nella prossima sessione di calciomercato.
Una volta partito per l’impegno in Coppa d’Africa, Ademola Lookman potrebbe non fare ritorno in nerazzurro.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dai nerazzurri, infatti, viste le difficoltà avute in questa prima parte di stagione con l’esterno, non è da escludere una cessione a gennaio.
Altro che Inter, il destino di Ademola Lookman potrebbe essere ben diverso. L’esterno nerazzurro, per il quale Ausilio e Marotta in estate erano arrivati ad offrire oltre 40 milioni di euro, a gennaio potrebbe cambiare maglia.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il nigeriano sarebbe il vero sogno di un altro club importante che sta lottando per lo Scudetto in questa stagione.
Nel corso degli ultimi giorni, infatti, il profilo di Lookman è stato accostato alla Roma del suo ex mentore Gasperini, ma in realtà sarebbe un altro il club che potrebbe accaparrarsi l’attaccante.
Il problema, però, resta la Coppa d’Africa. Visto l’impegno dell’attaccante in Africa, difficilmente qualche club tornerà ad offrire alla Dea le cifre estive.
Approfittando degli attriti con la società e Juric, infatti, diverse squadre in questi mesi avrebbero chiesto informazioni per Ademola. La risposta della Dea è sempre stata di chiusura, ma arrivati a questo punto conviene alla famiglia Percassi tenere in organico un calciatore scontento.
Le prossime settimane, visto l’avvicendamento tra Juric e Palladino in panchina, saranno decisive. Se anche l’ex tecnico della Fiorentina desse il suo lascia passare, allora la cessione di Lookman a gennaio potrebbe concretizzarsi.
Ma in quale squadra? Più che alla Roma, occhio soprattutto a Juventus e Napoli. Spalletti è da sempre un fan di Lookman ed aspetta almeno qualche rinforzo importante dopo la firma del contratto, allo stesso modo il Napoli di Conte, viste le prestazioni di Noa Lang, cerca ancora un sostituto di Kvara.
Considerata l’età , le ultime prestazioni, ed i problemi fuori dal campo, oggi per acquistare Ademola Lookman potrebbe servire anche una cifra più bassa dei 40 milioni offerti in estate dall’Inter.
Una cifra tutto sommato alla portata della Juventus (che potrebbe cedere un attaccante) e del Napoli (che ha in uscita anche Neres). Sempre in corsa la Roma che però in attacco ha anche altri problemi.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…