L’Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l’opera di ringiovanimento dell’organico cominciata in estate.
Oltre a Frattesi, in uscita per motivi tecnici, attenzione alle posizione di De Vrij. Il difensore ex Lazio piace alla Fiorentina e potrebbe trasferirsi in questo mese in Toscana.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, la Fiorentina sarebbe interessata al centrale olandese De Vrij. Il club toscano, nella speranza di centrare l’obiettivo salvezza nella seconda parte di stagione, è pronto a rinforzarsi.
De Vrij sarebbe un profilo ideale per Vanoli. Esperto e maestro della difesa a tre, il difensore ha trovato poco spazio nelle ultime stagioni in nerazzurro, ma resta un centrale di sicura affidabilità. Con il suo addio, inoltre, l’Inter risparmierebbe un ingaggio importante. Utile per investire su un giovane.
Al direttore sportivo dell’Inter, inoltre, piace Dodo della Fiorentina. L’Inter visto l’infortunio di Dumfries cerca un laterale di campo ed il brasiliano è considerato uno dei calciatori ideali. Bravo in fase offensiva e difensiva, conosce bene la Serie A, ma l’operazione non è semplice da chiudere.
Intanto, in vista della probabile cessione di De Vrij, l’Inter sarebbe pronta a chiudere anche a gennaio per Branimir Mlacic, seguito dagli scout nerazzurri negli ultimi mesi ed oggi obiettivo sempre più concreto.
Il club nerazzurro avrebbe individuato nel difensore classe 2007 dell’Hajduk Spalato un profilo di prospettiva su cui investire, anche in virtù degli ottimi rapporti tra le due società. Tutto però dipenderà anche dal mercato in uscita dell’Inter, che in questo momento non ha l’esigenza di portare a Milano altri giovani.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’Inter avrebbe stanziato un budget di circa 5 milioni di euro per arrivare a Mlacic.
In questi giorni le parti starebbero lavorando per definire i dettagli dell’operazione per il centrale croato. La trattativa potrebbe vedere la chiusura anche nelle prossime ore ma il ds Ausilio non ha fretta.
Il motivo? In caso di mancato addio di De Vrij l’idea degli agenti, condivisa dai club, sarebbe quella di formalizzare subito il trasferimento, lasciando però Mlacic in Croazia fino al termine della stagione per completare il suo percorso di crescita. In maniera tale da non incappare negli errori commessi dai nerazzurri in passato.
Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…