Investito e ucciso da un’auto: lacrime per un centrocampista di Serie A

Investito e ucciso da un’auto: lacrime per un centrocampista di Serie A con la maggior parte dei tifosi che stenta a crederci. 

Un terribile episodio di cronaca scuote il mondo del calcio e più in particolare il campionato di Serie A. Kevin Agudelo, centrocampista colombiano classe ’98, ha infatti perso il suo cane che è stato investito da un’automobile. Una tragedia assurda che ha gettato nello sconforto il 24enne di Puerto Caicedo che in questa prima parte di stagione si sta mettendo in mostra proprio con la maglia della compagine ligure.

Lutto Serie A
Lutto nel campionato di Serie A – Calcionow.it

A offrire maggiori dettagli della vicenda è l’edizione online de La Nazione, secondo cui il volpino del calciatore sarebbe stato travolto in via Bragarina, nel comune di La Spezia. Il cagnolino era stato affidato ad una vicina di casa da Agudelo e dalla compagna, che avevano preferito non portarlo con sé nel viaggio organizzato in questi giorni in Messico. Ma la donna non ha potuto opporsi al crudele destino giovedì 24 novembre, quando il cane è stato investito da un automobilista ed è morto sul colpo.

Agudelo sconvolto: quanti dolore per la perdita del cane

La persona alla guida del mezzo si è allontanata in un primo momento per poi tornare sul luogo dell’accaduto: qui si è scusata con l’amica di Agudelo senza offrire, però, le proprie generalità. Un momento davvero drammatico, che ha lasciato di stucco i presenti e altre persone che si trovavano a passare lì proprio in quegli attimi.

ucciso Serie A
Agudelo in azione – Calcionow.it

Subito dopo l’incidente, in via Bragarina è intervenuta una pattuglia della polizia locale per i rilievi del caso, ma al suo arrivo non c’era più alcuna traccia del colpevole. In queste ore sono in corso le indagini de caso per risalire al numero di targa dell’automobile e le telecamere di sicurezza presenti sul posto potrebbero risultare decisive per l’identificazione dell’uomo.

Agudelo, sconvolto dal dolore, ha immediatamente ricordato il suo amico a quattro zampe con un toccante messaggio apparso proprio in queste ore sul proprio profilo Instagram: “Por siempre mi tokio“. Davvero una notizia sconvolgente per il giocatore che viene da una buonissima prima parte di stagione a La Spezia e che lo scorso anno si era messo in mostra al Genoa prima e alla Fiorentina dopo. La speranza è che il calciatore e la sua compagna possano riacquistare al più presto il sorriso dopo una tragedia davvero assurda che li ha colpiti qualche giorno fa.

Agudelo, numeri e curiosità del colombiano

Agudelo si è trasferito al Genoa nell’estate del 2019 dall’Atletico Huila, club militante nella massima divisione colombiana. Con la casacca rossoblu ha collezionato 10 presenze e 1 gol prima del trasferimento allo Spezia, dove conta fin qui 4 gol in 56 partite. Quest’anno non sempre è stato schierato titolare dal tecnico Gotti, ma si è sempre mostrato all’altezza quando è stato chiamato in causa a gara in corso. Non a caso, la tifoseria dello Spezia lo ama e si aspetta grandi cose anche nella seconda parte di stagione che si preannuncia complicata.

Impostazioni privacy