Il Fantacalcio riabbraccia il re dei bonus: Joao Pedro torna in Serie A

Joao Pedro potrebbe tornare in Italia a gennaio, pronto a ‘riabbracciare’ anche il fantacalcio e i fantallenatori.

Lo stop al campionato ha lasciato il passo al Mondiale in Qatar, ma anche al calciomercato. Qualcosa che non può non interessare anche i fantallenatori, che osservano in vista dell’asta di riparazione. Quando si metterà mano alle rose, per riuscire a mettere mano alle delusioni della prima parte del campionato.

Joao Pedro
Joao Pedro al Cagliari – Calcionow.it

E tra le delusioni più grandi, tra fantacalcio e Serie A, c’è la Sampdoria. Penultimi in classifica i blucerchiati e dalle parti di Genova il cambio di guida tecnica non ha portato al cambio di marcia sperato. Da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic, ma Fabio Quagliarella e compagni sono rimasti nelle sabbie mobili della corsa salvezza.

Una vecchia conoscenza della Serie A pronta a tornare in Italia

Inoltre la Sampdoria è la squadra che ha segnato meno gol in Serie A. Soltanto 6 centri in 15 partite di campionato. Il peggior attacco in assoluto del campionato italiano. Qualcosa che non è sfuggita ai fantallenatori, sempre alla ricerca di bonus per il reparto avanzato.

Serve una svolta lì davanti, per Stankovic e i tifosi blucerchiati. E tra i profili accostati alla squadra di Genova c’è una vecchia conoscenza della Serie A. Un re dei bonus dell’attacco, un calciatore che in passato è stato uno dei protagonisti del fantacalcio. Joao Pedro, infatti, sembra essere ormai vicino all’addio al Fenerbahce.

Dejan Stankovic
Dejan Stankovic e la Sampdoria – Calcionow.it

Il tecnico serbo ha fatto le sue richieste, si aspetta rinforzi per il reparto avanzato. E l’attaccante italo-brasiliano è uno dei nomi che i blucerchiati starebbero valutando. Arrivato in estate dopo la retrocessione del Cagliari, in Turchia non sta rispettando le aspettative del club. In Superlig ha messo a segno soltanto 2 reti nella prima parte di stagione, in 15 presenze tra campionato ed Europa League.

Joao Pedro, nuovi bonus per i fantallenatori a gennaio

Il calciatore potrebbe cambiare maglia a gennaio, nella prossima finestra di calciomercato, secondo quanto riportato da alcuni media turchi. E sulle tracce di Joao Pedro ci sarebbe proprio la Sampdoria. In Turchia però si spingono oltre, asserendo che il club di Corte Lambruschini avrebbe già avanzato una proposta ufficiale per il prestito dell’ex rossoblù.

Resta da capire quale sarà la risposta del Fenerbahce, se accetterà, o meno, l’eventuale prestito proposto dalla Sampdoria. Non un profilo giovane, ma con tanta esperienza e che conosce benissimo la Serie A. I fantallenatori, osservano e aspettano speranzosi. Joao Perdo è pronto a riprendersi il campionato italiano a suon di gol, così come è stato negli ultimi anni.