Italia, arriva la decisione definitiva: Mancini lo ha appena saputo

Roberto Mancini e la sua Italia non sono a Qatar 2022, una grandissima delusione nel frattempo però arriva un’importantissima decisione.

Un Mondiale strano, particolare, il secondo di fila senza l’Italia. Gli azzurri hanno fallito per due volte consecutive l’accesso alla fase a gironi della competizione. Se nel 2018 fu fatale la Svezia, nel 2022 ai Campioni d’Europa in carica è stata la Macedonia del Nord a spegnere il sogno Qatar 2022 per Roberto Mancini e i suoi ragazzi.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia – Calcionow.it

Un fallimento da cui ripartire, ma questa volta il Mancio non ha trovato macerie, come all’inizio della sua avventura azzurra. E inoltre il commissario tecnico si è concentrato sul lancio dei giovani che tanto servono a tutto il movimento italiano. Archiviare però quanto successo tra Svizzera e Macedonia del Nord non è facile. E lo stesso allenatore non ha mai nascosto tutta la sua amarezza, nemmeno a distanza di mesi.

La decisione della Uefa sulle Final Four di Nations League

Adesso per l’Italia c’è la Nations League, e la fase finale della competizione per la quale si è qualificata: le Final Four. La Uefa, intanto, con un nuovo comunicato ha ufficializzato la sede dei prossimi match. Si giocherà in Olanda, tra Rotterdam ed Enschede. Nella nota sono state rese note anche le date dei prossimi impegni ufficiali degli azzurri, quando si affronteranno le quattro squadre finaliste (Olanda, Croazia, Italia e Spagna).

Roberto Mancini
Roberto Mancini e la panchina dell’Italia – Calcionow.it

Le semifinali si disputeranno il 14 e il 15 giugno 2023, mentre finalina per il terzo posto e finale sono in programma per il 18 giugno 2023. Non sono ancora noti gli accoppiamenti, poiché il sorteggio avrà luogo a gennaio 2023 a Nyon, ma la data esatta e l’orario ancora incerti.

Italia: i prossimi impegni ufficiali per Mancini e i suoi nel comunicato dell’Uefa

Questo il comunicato ufficiale dell’Union of European Football Associations: “Il Comitato Esecutivo Uefa ha confermato che l’Olanda avrà l’onore di ospitare per la prima volta la fase finale della ‘Uefa Nations League’.

Le città di Rotterdam ed Enschede sono state scelte dalla Royal Dutch Football Association (KNVB) per ospitare le partite, con le semifinali in programma il 14 e 15 giugno 2023 e la partita per il terzo posto e la finale in programma il 18 giugno 2023.

Il sorteggio per determinare gli accoppiamenti delle semifinali si svolgerà a gennaio 2023 a Nyon, con data e ora esatte da confermare a tempo debito. L’Olanda sarà affiancata nella fase finale di ‘Uefa Nations League’ da Croazia, Italia e Spagna“.

Impostazioni privacy