Mondiali+2022%2C+addio+definitivo+in+Rai%3A+termina+la+sua+avventura
calcionowit
/2022/12/12/mondiali-2022-addio-definitivo-in-rai-termina-la-sua-avventura/amp/
News

Mondiali 2022, addio definitivo in Rai: termina la sua avventura

Mondiali 2022, addio definitivo in Rai: termina la sua avventura dopo 20 giorni pieni di emozione e adrenalina

Il Mondiale in Qatar si appresta a vivere le sue fasi conclusive. Tra martedì e mercoledì in campo le due semifinali: Francia-Marocco e Croazia-Argentina, sfide non scontate e soprattutto inimmaginabili alla vigilia del Mondiale.

Logo Rai Qatar 2022 – Calcionow.it

Le due semifinali, così come tutti i match di questo Mondiale, saranno visibili in diretta tv/streaming sui canali RAI. L’emittente nazionale, nonostante l’assenza dell’Italia, sta avendo un notevole seguito con la messa in onda delle partite e dei programmi dedicati alla manifestazione.

I telespettatori, nel corso del Mondiale, hanno avuto modo di apprezzare la telecronaca della coppia Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni. Il telecronista della RAI, molto seguito durante i commenti dei match di pallanuoto, si è trovato alla perfezione accanto all’ex allenatore di Udinese e Inter. Stramaccioni, in questi giorni, è stato elogiato sui social da diversi utenti, i quali hanno posto l’accento sulla sua competenza e sulla capacità di dare ritmo al commento tecnico.

Mondiali 2022, addio definitivo: non ci saranno più

Di Gennaro e Stramaccioni, che per tutto il torneo hanno sempre commentato il Marocco, hanno concluso la loro avventura in Qatar. La RAI, infatti, per le due semifinali ha scelto di affidare le telecronache a Stefano Bizzotto-Lele Adani e Alberto Rimedio-Antonio Di Gennaro.

Andrea Stramaccioni e il successo come commentatore tecnico – Calcionow.it

Molti telespettatori, sui social, hanno chiesto alla RAI – con dei commenti sotto l’account ufficiale – di affidare la semifinale tra Marocco e Francia alla coppia Di Gennaro-Stramaccioni. Per ruoli interni, tuttavia, questo non sarà possibile e Dario Di Gennaro, dopo il quarto di finale tra Marocco e Portogallo, ha pubblicato un post su Twitter in cui ringrazia gli appassionati per il seguito e Stramaccioni per l’avventura vissuta insieme.

Mondiali 2022, il saluto di Di Gennario sui social

Il posti di Di Gennaro, nel dettaglio, recita: “Eccoci qua! Felici, contenti, orgogliosi… Andrea ed io non ci conoscevamo… dopo 20 giorni, 14 partite insieme, 21 nazionali studiate e commentate… eccovi due amici! DiGeStrama Grazie alla Rai, alla direzione tutta di RaiSport, a tutti i tecnici che ci hanno assistito. E grazie a voi tutti, che dalle vostre case ci avete sostenuto, apprezzato e inondato d’affetto”. 

Il telecronista poi ha concluso: “La nostra corsa finisce qui, era già previsto così prima della partenza. Siate felici per noi, ci siamo goduti quest’avventura con la positività che ci accomuna e con la spensieratezza di due ragazzini al luna park, figlie di una sintonia immediata e spontanea. Grazie Andrea! Si torna a casa! Bye bye Qatar”. 

Federico Di Placido

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago