Milan%2C+Maldini+e+Massara+scatenati%3A+colpo+dal+PSG
calcionowit
/2023/01/03/calciomercato-milan-sergio-rico/amp/
Calciomercato

Milan, Maldini e Massara scatenati: colpo dal PSG

Maldini e Massara sono pronti a mettere a segno un nuovo colpo di calciomercato, un nuovo innesto innesto per il Milan a gennaio.

Obiettivo rimonta scudetto. Il Milan di Stefano Pioli ha le idee chiare e la sua corsa per riuscire a riprendere il Napoli di Luciano Spalletti, ripartirà dalla sfida alla Salernitana di Davide Nicola, che si giocherà domani alle 12:30. Il Diavolo aprirà il nuovo turno di Serie A, dopo la lunga pausa per il Mondiale. Quasi due mesi di stop, per preparare al meglio la seconda parte di stagione.

I calciatori del PSG – Calcionow.it

Gli azzurri hanno 8 punti di vantaggio sui rossoneri, ma il Milan non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Pronto a sfruttare gli eventuali passi falsi di Di Lorenzo e compagni. I rossoneri però dovranno fare i conti con gli acciaccati e gli infortunati. In attacco praticamente obbligata la scelta di Giroud, mentre in porta spazio a Tatarusanu, in attesa del rientro di Mike Maignan.

Calciomercato Milan: Vasquez più Sergio Rico

Ma in casa rossonera il tema del portiere è sempre molto caldo e al centro dell’attenzione. A Milano è sbarcato Devis Vasquez, giovane estremo difensore colombiano. Acquistato dal Guaranì a fronte di un’offerta da 500mila dollari, metà al ragazzo, metà al suo ex club. Eppure questo non dovrebbe essere l’unico colpo tra i pali. Maldini e Massara, stando alla Gazzetta dello Sport, hanno messo nel mirino un altro portiere per questa sessione di calciomercato: Sergio Rico.

Lo spagnolo, di proprietà del PSG, a Parigi non gioca. Chiuso da Gigio Donnarumma ormai a tutti gli effetti un titolare fisso della squadra allenata da Galtier. Il secondo è Jesus Navas, spazi ridotto all’osso quindi e l’intenzione di andare a giocare altrove è sempre molto forte.

Sergio Rico del PSG – Calcionow.it

In estate il nome di Sergio Rico era stato accostato anche a un altro club della Serie A, la Lazio. I biancocelesti decisero di virare su altri nomi, Carnesecchi prima e Provedel poi, con l’ex Spezia (insieme a Luis Maximiano) nuovo acquisto per la squadra di Maurizio Sarri. Mesi dopo però la Serie A guarda ancora allo spagnolo per rinforzare la porta e questa volta sono i rossoneri.

Milan: Sportiello per l’estate, Sergio Rico idea per l’immediato

I contatti tra il Milan PSG sono già stati avviati, stando sempre alla stessa fonte. Un affare che potrebbe chiudersi con la formula del prestito e con Sergio Rico che potrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane. Maldini e Massara sono al lavoro per garantire a Pioli un nuovo innesto. Anche perché Tatarusanu non ha convinto il tecnico e l’ipotesi Sportiello sembra essere praticabile in estate. Mentre ai rossoneri servono rinforzi nell’immediato.

In ogni però il Diavolo è già all’opera, pronto a mettere a segno un nuovo colpo di calciomercato: l’arrivo in Serie A di Sergio Rico. Ma contro la Salernitana dovrebbe scendere in il romeno.

Valerio Barberi

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago