Brutte notizie in casa Milan in vista della Salernitana: assenza last minute e scelte obbligate per Pioli. Naturalmente le decisioni su chi scendere in campo saranno prese solamente a ridosso del match.
Il Milan è pronto a ripartire in campionato per cercare di conquistare il secondo Scudetto consecutivo, ma la trasferta di Salerno Pioli la affronterà in emergenza in difesa considerando i diversi infortunati.
Oltre a loro, il Milan deve fare i conti con una assenza last minute: il giocatore non partirĂ per la Campania e, di conseguenza, non sarĂ a disposizione per la sfida contro la Salernitana. Una brutta notizia per Pioli che sarĂ costretto a dover fare i conti con gli uomini contati in quel ruolo.
Il Milan si prepara a partire per la Campania senza uno dei suoi big. Come riportato da calciomercato.com, la sua presenza era in forte dubbio ed alla fine Pioli ha deciso di lasciarlo a Milano per averlo a disposizione già dal weekend. Una notizia che complica un po’ i piani del tecnico visto che in quel ruolo è davvero in emergenza.
Il Milan contro la Salernitana non potrà contare su Kjaer, che resterà a Milano per smaltire qualche piccolo acciacco e recuperare la forma. Uno stop che complica non poco i piani dei rossoneri visto che Florenzi non è a disposizione, Calabria non gioca da mesi, Dest non ha convinto e Theo Hernandez è arrivato da poco a Milano dopo il Mondiale.
Questo significa che quasi certamente ci sarĂ Gabbia al centro con Tomori mentre Kalulu dovrebbe giocare a destra. Naturalmente molto dipenderĂ dalle condizioni di Calabria. Se il giocatore darĂ un riscontro positivo, allora la situazione ritornerebbe quasi alla normalitĂ . Ricordiamo che si tratta di una sfida fondamentale per i rossoneri in chiave Scudetto e uscire dal campo senza punti rischia di complicare molto la strada per Hernandez e compagni.
L’infortunio di Kjaer comunque non preoccupa il Milan e la scelta di Pioli per la partita contro la Salernitana è stata precauzionale. Il difensore, infatti, sin dai Mondiali ha accusato dei piccoli problemi fisici e da qui la scelta di lasciarlo a Milanello per recuperare al meglio e naturalmente riuscire a contare su di lui in vista delle prossime partite di campionato e anche di Supercoppa.
Vedremo quando il danese potrĂ nuovamente ritornare a disposizione di Pioli e naturalmente aiutare il Milan in vista di una parte di stagione molto importante sia in chiave campionato e Supercoppa. Tutto quindi si deciderĂ nei prossimi giorni.
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…