Milan%3A+assenza+last+minute%2C+salta+la+Salernitana
calcionowit
/2023/01/04/milan-assenza-last-minute-salta-salernitana/amp/
News

Milan: assenza last minute, salta la Salernitana

Brutte notizie in casa Milan in vista della Salernitana: assenza last minute e scelte obbligate per Pioli. Naturalmente le decisioni su chi scendere in campo saranno prese solamente a ridosso del match.

Il Milan è pronto a ripartire in campionato per cercare di conquistare il secondo Scudetto consecutivo, ma la trasferta di Salerno Pioli la affronterà in emergenza in difesa considerando i diversi infortunati.

Brutte notizie in casa Milan: salta la sfida contro la Salernitana – Calcionow.it

Oltre a loro, il Milan deve fare i conti con una assenza last minute: il giocatore non partirĂ  per la Campania e, di conseguenza, non sarĂ  a disposizione per la sfida contro la Salernitana. Una brutta notizia per Pioli che sarĂ  costretto a dover fare i conti con gli uomini contati in quel ruolo.

Milan: il giocatore non parte per la Campania, decisione ufficiale

Il Milan si prepara a partire per la Campania senza uno dei suoi big. Come riportato da calciomercato.com, la sua presenza era in forte dubbio ed alla fine Pioli ha deciso di lasciarlo a Milano per averlo a disposizione già dal weekend. Una notizia che complica un po’ i piani del tecnico visto che in quel ruolo è davvero in emergenza.

Il Milan contro la Salernitana non potrà contare su Kjaer, che resterà a Milano per smaltire qualche piccolo acciacco e recuperare la forma. Uno stop che complica non poco i piani dei rossoneri visto che Florenzi non è a disposizione, Calabria non gioca da mesi, Dest non ha convinto e Theo Hernandez è arrivato da poco a Milano dopo il Mondiale.

Kjaer non giocherà contro la Salernitana – Calcionow.it

Questo significa che quasi certamente ci sarĂ  Gabbia al centro con Tomori mentre Kalulu dovrebbe giocare a destra. Naturalmente molto dipenderĂ  dalle condizioni di Calabria. Se il giocatore darĂ  un riscontro positivo, allora la situazione ritornerebbe quasi alla normalitĂ . Ricordiamo che si tratta di una sfida fondamentale per i rossoneri in chiave Scudetto e uscire dal campo senza punti rischia di complicare molto la strada per Hernandez e compagni.

Ultime Kjaer: il problema non preoccupa

L’infortunio di Kjaer comunque non preoccupa il Milan e la scelta di Pioli per la partita contro la Salernitana è stata precauzionale. Il difensore, infatti, sin dai Mondiali ha accusato dei piccoli problemi fisici e da qui la scelta di lasciarlo a Milanello per recuperare al meglio e naturalmente riuscire a contare su di lui in vista delle prossime partite di campionato e anche di Supercoppa.

Vedremo quando il danese potrĂ  nuovamente ritornare a disposizione di Pioli e naturalmente aiutare il Milan in vista di una parte di stagione molto importante sia in chiave campionato e Supercoppa. Tutto quindi si deciderĂ  nei prossimi giorni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Il Milan e il rebus attaccante: c’è un problema anche per Harder

Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…

10 ore ago

Napoli-Hojlund, ora ci siamo: cifre e dettagli dell’operazione

Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una cittĂ  che non smette mai di sognare.…

1 giorno ago

Immobile, lo stop è pesante: ora il Bologna è nei guai

Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…

2 giorni ago

Juve, il Milan ancora su Vlahovic: proposto uno scambio molto interessante

Un intreccio di mercato che riaccende le rivalitĂ  storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…

3 giorni ago

Boniface convocato, ora è ufficiale: per il Milan c’è un altro problema

L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…

4 giorni ago

Fiorentina, l’assalto a Piccoli e il rebus Kean: la strategia viola

A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…

6 giorni ago