Juventus%3A+addio+Rugani%2C+gi%C3%A0+pronto+il+sostituto
calcionowit
/2023/01/06/juventus-addio-rugani-pronto-sostituto/amp/
Calciomercato

Juventus: addio Rugani, già pronto il sostituto

La Juventus in questo calciomercato invernale potrebbe dire addio a Daniele Rugani. E la strada per il sostituto è ormai segnata.

La Juventus ha iniziato il cammino in questo 2023, ma la sessione invernale potrebbe portare i bianconeri a fare un movimento importante in uscita e, di conseguenza, anche in entrata.

La Juventus ha ormai trovato il sostituto di Rugani – Calcionow.it – Foto Instagram

Secondo quanto riferito da Sportitalia, Daniele Rugani è sempre più vicino all’addio e la strada del sostituto sembra essere segnata in questo calciomercato. I centrali, infatti, sono contati e per questo motivo in caso di una uscita, Cherubini sarà costretto a portare alla corte di Allegri un altro giocatore. L’obiettivo principale è uno, ma servirà anche trovare l’accordo con il club.

Calciomercato Juve: addio Rugani, ecco chi arriva al suo posto

Le strade di Daniele Rugani e la Juventus potrebbero separarsi presto. Il centrale continua a non trovare spazio e la scelta di Allegri di schierare Gatti contro la Cremonese sembra essere una ulteriore bocciatura nei confronti dell’ex Cagliari. Da qui l’ipotesi di una cessione nelle prossime settimane per consentire al giocatore di trovare maggiore continuità e magari rilanciarsi dopo un periodo non facile.

In particolare, Rugani in questo calciomercato è finito nel mirino della Sampdoria e la Juventus starebbe già pensando ad un suo sostituto. Il favorito numero uno è sicuramente N’Dicka, ma resta da convincere l’Eintracht Francoforte. Nonostante il contratto in scadenza, il club tedesco non sembra essere intenzionato a farlo partire subito anche se in caso di assalto dei bianconeri tutto può cambiare.

N’Dicka è l’obiettivo numero uno per sostituire Rugani – Calcionow.it

Infatti, la speranza di un prolungamento del contratto è pari a zero e da qui alla fine i tedeschi potrebbero convincersi a lasciarlo partire e concedergli da subito una nuova esperienza dopo la lunga avventura in Germania. I bianconeri, come il Milan e tutte le altre big europee, ci pensano per la prossima estate, ma una cessione potrebbe aprire da subito le porte della Continassa al centrale considerando anche i diversi problemi avuti in stagione.

Ultime Juve: piace anche Kiwior in difesa

Il nome di N’Dicka non è l’unico valutato dalla Juventus per la sostituzione di Rugani in questa sessione di calciomercato. Nel mirino c’è anche Kiwior dello Spezia. Quest’ultimo potrebbe essere la soluzione giusta considerando il fatto che è ormai pronto per la Serie A, ma la strada non è semplice considerando che i liguri non hanno nessuna intenzione di lasciarlo partire e soprattutto sono pronti ad una vera e propria asta in estate.

Vedremo, quindi, cosa succederà nelle prossime ore. La strada in casa bianconera sembra essere ormai segnata e l’arrivo di un difensore è possibile soprattutto con la partenza di Daniele Rugani (Sampdoria in pole).

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago