Autostrada paralizzata da una guerriglia tra ultras di Serie A. Il primo bilancio è di un ferito e diversi contusi. Indagini in corso.
Il primo weekend di Serie A di questo 2023 è caratterizzato da scontri tra tifosi nello stesso autogrill dove morì Gabriele Sandri. La paura è stata tanta per i presenti, ma fortunatamente non ci sono state vittime.
La guerriglia tra questi ultras di Serie A, però, ha paralizzato una intera autostrada. La situazione è ritornata attualmente alla normalità e sulla vicenda indaga la polizia per provare a risalire all’identità di questi responsabili. Alcuni dei coinvolti sono riusciti a lasciare il posto con la macchina e gli inquirenti proveranno nelle prossime ore a rintracciarli.
Doveva essere una semplice domenica di Serie A, ma in pochi minuti si è ritornato a quel tragico 11 novembre 2007 quando morì Gabriele Sandri. Infatti, nello stesso autogrill due tifoserie sono venute a contatto nella mattinata di questo 8 gennaio, ma fortunatamente non ci sono state vittime.
In particolare, la guerriglia tra ultras in autostrada ha visto coinvolti i supporters di Roma e Napoli. Le due tifoserie sono venute a contatto in realtà a distanza attraverso lanci di fumogeni e petardi e il bilancio è quello di un morto e diversi contusi. Sul posto sono arrivati anche gli aventi della polizia stradale per cercare di riportare la situazione alla normalità e consentire al traffico di ripartire dopo diverse ore di disagi e di code.
Le indagini su quanto successo sono in corso e gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire meglio l’accaduto e individuare i responsabili. Come detto in precedenza, alcuni hanno fatto perdere le tracce lasciando la zona degli scontri con la propria macchina, ma la polizia stradale è al lavoro per identificarli. Sicuramente la paura è stata tanta per i presenti anche se nessuno dei turisti o delle persone che si trovavano in questo autogrill sono state coinvolte.
La guerriglia tra gli ultras di Roma e Napoli conferma che i rapporti tra le tifoserie sono sempre più tesi ed ora scatta l’allarme in vista del prossimo match di A. La morte di Ciro Esposito e l’arresto di De Santis è stato l’episodio che ha fatto alzare la tensione tra i supporters delle due squadre ed ora quanto successo a Firenze potrebbe portare ad una reazione in futuro.
La speranza è che naturalmente non succeda niente in futuro, ma c’è apprensione per quando le due squadre si ritroveranno in campo per la partita di Serie A.
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…