Autostrada paralizzata da una guerriglia tra ultras di Serie A. Il primo bilancio è di un ferito e diversi contusi. Indagini in corso.
Il primo weekend di Serie A di questo 2023 è caratterizzato da scontri tra tifosi nello stesso autogrill dove morì Gabriele Sandri. La paura è stata tanta per i presenti, ma fortunatamente non ci sono state vittime.
La guerriglia tra questi ultras di Serie A, però, ha paralizzato una intera autostrada. La situazione è ritornata attualmente alla normalità e sulla vicenda indaga la polizia per provare a risalire all’identità di questi responsabili. Alcuni dei coinvolti sono riusciti a lasciare il posto con la macchina e gli inquirenti proveranno nelle prossime ore a rintracciarli.
Doveva essere una semplice domenica di Serie A, ma in pochi minuti si è ritornato a quel tragico 11 novembre 2007 quando morì Gabriele Sandri. Infatti, nello stesso autogrill due tifoserie sono venute a contatto nella mattinata di questo 8 gennaio, ma fortunatamente non ci sono state vittime.
In particolare, la guerriglia tra ultras in autostrada ha visto coinvolti i supporters di Roma e Napoli. Le due tifoserie sono venute a contatto in realtà a distanza attraverso lanci di fumogeni e petardi e il bilancio è quello di un morto e diversi contusi. Sul posto sono arrivati anche gli aventi della polizia stradale per cercare di riportare la situazione alla normalità e consentire al traffico di ripartire dopo diverse ore di disagi e di code.
Le indagini su quanto successo sono in corso e gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire meglio l’accaduto e individuare i responsabili. Come detto in precedenza, alcuni hanno fatto perdere le tracce lasciando la zona degli scontri con la propria macchina, ma la polizia stradale è al lavoro per identificarli. Sicuramente la paura è stata tanta per i presenti anche se nessuno dei turisti o delle persone che si trovavano in questo autogrill sono state coinvolte.
La guerriglia tra gli ultras di Roma e Napoli conferma che i rapporti tra le tifoserie sono sempre più tesi ed ora scatta l’allarme in vista del prossimo match di A. La morte di Ciro Esposito e l’arresto di De Santis è stato l’episodio che ha fatto alzare la tensione tra i supporters delle due squadre ed ora quanto successo a Firenze potrebbe portare ad una reazione in futuro.
La speranza è che naturalmente non succeda niente in futuro, ma c’è apprensione per quando le due squadre si ritroveranno in campo per la partita di Serie A.
L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…
La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…
Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…
Il destino di questa stagione e di parte della prossima del Milan passerà dalla finale…
La scelta in Serie A porta a Maurizio Sarri. "Scelta vincente" viene definita per il…
Protagonista Gigio Donnarumma nella semifinale di Champions League, il portiere italiano è stato l'MVP di…