Serie+A%3A+altro+esonero%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
calcionowit
/2023/01/12/serie-a-altro-esonero-arriva-annuncio/amp/
News

Serie A: altro esonero, arriva l’annuncio

In Serie A sono diverse le panchine a rischio: in queste ultime ore è arrivato un annuncio importante su un possibile esonero. Le ultime notizie.

La Serie A è sicuramente pronta ad entrare nel vivo e con lei gli esoneri. Inutile dire che la classifica potrebbe accorciarsi nel giro di qualche giornata e per molti tecnici le prossime rischiano di essere le ultime giornate.

Arriva un annuncio importante su un possibile esonero – Calcionow.it

E proprio in queste ultime ore è arrivato un annuncio importante su un possibile esonero in Serie A. Si tratta di parole chiare e che sembrano essere una decisione ufficiale anche da parte del club. Naturalmente il cammino è ancora lungo e tutto può succedere considerando che un altro turno è in arrivo e non sono ammessi errori.

Serie A: altro esonero, c’è la decisione del club

La Serie A è ormai pronta ad entrare nel vivo. Sono diverse le giornate in programma nelle prossime settimane e quindi le società sono chiamate a decidere se dare una scossa subito e sfruttare queste partite in calendario oppure dare fiducia al tecnico nella speranza di cambiare passo.

La Cremonese sembra aver dato fiducia ad Alvini. In passato si era parlato di un esonero per prendere D’Aversa in panchina, ma l’ex Sampdoria ha escluso questa ipotesi. In una breve dichiarazione ai microfoni di Sportitalia, il tecnico ha parlato di un club sicuramente importante, ma con un allenatore già in panchina.

Alvini è destinato a restare ancora sulla panchina della Cremonese – Calcionow.it

Questo significa che i grigiorossi vogliono proseguire con l’ex Perugia almeno fino al prossimo weekend. L’ultimo posto è sicuramente un risultato deludente considerando le prestazioni dei lombardi e per questo motivo si pensava ad una vera e propria scossa con un nuovo tecnico in panchina.

Per il momento, però, la strada sembra essere ormai definita con Alvini che avrà una nuova chance nel prossimo weekend. In caso di un passo falso la situazione potrebbe cambiare ancora una volta e quindi ci attendiamo magari un sondaggio anche con D’Aversa.

Panchina Cremonese: tutti i nomi per il post D’Aversa

La Cremonese non pensa all’esonero di Alvini per il momento, ma D’Aversa resta nel mirino come tanti altri tecnici. I grigiorossi, infatti, dovrebbero puntare su allenatori che conoscono molto bene la categoria, ma resta da capire se saranno dei traghettatori oppure si costruirà un progetto anche in caso di retrocessione.

Nel primo caso i nomi sono quelli di Cosmi e Iachini, sempre pronti a mettere la propria esperienza in favore del club lombardo e poi valutare con attenzione se proseguire o no. Nella seconda ipotesi i nomi sono anche quelli di Zenga, Semplici e Mazzarri anche se il grande favorito resta D’Aversa.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dal Real Madrid alla Serie A: giocherà in Champions

L'occasione di calciomercato, per i pali, arriva dal Real Madrid per uno dei portieri in…

2 minuti ago

“Campionato non regolare”: è bufera sulla Serie A

Scoppia la bufera in Serie A a poche giornate dal termine: minata la regolarità del…

5 minuti ago

Epurazione Juve a fine stagione: tre sicuri, un altro rischia grosso

La Juventus è pronta ad una rivoluzione al termine della stagione: possibili quattro addii alla…

3 ore ago

Ha scelto la Juventus, sta firmando: anticipati 3 club di Premier

Svolta per quanto riguarda il futuro della Juventus che è pronta a ripartire dopo un'altra…

4 ore ago

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

11 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

12 ore ago