Serie+A%3A+deciso+l%26%238217%3Besonero%2C+svelato+il+nuovo+tecnico
calcionowit
/2023/01/16/serie-a-esonero-salernitana-nicola-daversa-difrancesco/amp/
News

Serie A: deciso l’esonero, svelato il nuovo tecnico

Un nuovo esonero potrebbe essere annunciato a breve in Serie A. Infatti la decisione è arrivata in queste ore: spunta il nuovo tecnico.

La Serie A sta entrando ufficialmente nel vivo dopo lo stop per il mondiale in Qatar. Ad infiammarsi non è solamente la lotta scudetto ma anche quella per la salvezza. Un’altra panchina sembrerebbe essere saltata nelle ultime ore: sarà lui a sostituirlo.

I due tecnici pronti a tornare in panchina – CalcioNow.it

Altra panchina rovente in Serie A. Infatti sta per arrivare un altro esonero pronto a scuotere la massima categoria. In queste ore infatti la società potrebbe prendere la drastica decisione, oramai stanca di attendere dei risultati utili. Sono diverse le squadre nella zona calda della classifica, ma adesso la tanto attesa svolta in panchina potrebbe cambiare il destino di una delle pretendenti alla salvezza.

Serie A, nuovo esonero in vista: in arrivo il comunicato

Il campionato di Serie A è pronto ad entrare nel vivo con l’inizio del girone di ritorno. Se la lotta per lo Scudetto è ancora aperta, c’è da dire che anche quella per la salvezza è pronta a diventare avvincente. Ma in queste ore un esonero però potrebbe cambiare le sorti di una delle grandi deluse di questa Serie A. Nonostante manchi ancora un girone da giocare, la società avrebbe deciso di dare la svolta alla stagione con una decisione drastica.

Se prima dell’ultima giornata era stata rinnovata la fiducia all’allenatore, adesso la società vorrebbe raggiungere la quota salvezza tranquillamente senza rischiare di finire in lotta.Nel dettaglio stiamo quindi parlando della Salernitana che potrebbe esonerare il tecnico Davide Nicola.

Nicola a rischio dopo il pesante Ko – CalcioNow

A condannare Davide Nicola ci sarebbe l’ultima pesante sconfitta subita contro l’Atalanta. Il tecnico rischia l’esonero dopo l’8-2 dello Gewiss Stadium. Inoltre nelle ultime cinque partite la compagine campana è riuscita ad ottenere solamente un punticino, conquistato nella partita contro al torino. Il pirotecnico presidente Iervolino è quindi stanco di aspettare ed adesso punta ad una svolta in panchina.

Salernitana, vicino l’esonero di Nicola: i possibili sostituti

Sono ore decisive per il futuro di Davide Nicola, con la Salernitana che sarebbe pronta all’esonero. Infatti non sono bastate le numerose chance all’allenatore autore del miracolo salvezza nella passata stagione. Adesso però, secondo sky.it, il DS dei campani Morgan De Sanctis starebbe pensando a due nomi per la panchina.

Il primo nome corrisponde a quello di Eusebio Di Francesco. In molti ricordano il tecnico per il miracolo fatto alla guida della Roma, quando portò i capitolini in semifinale di Champions League. Dopo quell’esperienza però sono arrivate solo delusioni alla guida di Sampdoria, Cagliari e Verona. Mentre in caso di esonero di Nicola, la Salernitana potrebbe pensare anche a Roberto D’Aversa, reduce dalla sfortunata esperienza alla guida della Sampdoria.

Loris Porciello

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago